AMC Premium

Crème brûlée alla zucca

Categoria: Dolci, dessert e frutta

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 10 Minuti
  1. 300 g di zucca
  2. 6 tuorli
  3. 75 g di zucchero
  4. 2 Baccelli di vaniglia
  5. 300 ml di latte
  6. 100 ml di panna
  7. 6 cucchiaini di zucchero di canna

1. Pelare la zucca, rimuovere i semi, tagliarla a cubetti e versarla nella Softiera. Versare 150 ml d’acqua nella pentola piccola, inserire la Softiera, posizionare Secuquick softline e chiudere.

2. Posizionare la pentola su Navigenio e impostarlo al livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “soft”; ridurre quindi il calore al livello 2 e cuocere per circa 5 minuti nel settore “soft”. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto al termine del tempo di cottura e farlo depressurizzare autonomamente.

3. Frullare molto finemente la zucca fino ad ottenere una consistenza cremosa e poi farla raffreddare.

4. Unire i tuorli allo zucchero, tagliare i baccelli di vaniglia per il lungo, grattare via i semi e aggiungerli al mix di uova. Aggiungere il latte, la panna e la purea di zucca e mescolare bene il tutto.

5. Distribuire la crema in sei stampi resistenti al calore (circa 150 ml ciascuno). Versare circa 150 ml d’acqua nella pentola grande. Disporre le 3 formine nel coperchio forato e posizionare quest’ultimo sulla pentola. Chiudere con EasyQuick con anello di tenuta da 24 cm, riscaldare la pentola impostando il livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “vapore”; ridurre quindi il calore al livello 2 e cuocere per circa 12 minuti nel settore “vapore”.

6. Rimuovere le formine al termine del tempo di cottura e cuocere allo stesso modo le formine rimanenti. Far raffreddare le crème brûlée e lasciarle in frigo per tutta la notte.

7. Cospargere un cucchiaino di zucchero sulla superficie delle crème brûlée e disporre tre formine nel coperchio forato. Posizionare Navigenio capovolto, impostare il livello più alto e gratinare per circa 4 minuti fino quando lo zucchero si sarà sciolto e sarà diventato dorato. Gratinare allo stesso modo le formine rimanenti.

Suggerimento

  • Se si preferisce una crosta di zucchero ancora più croccante, caramellare con un bruciatore da cucina.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti