AMC Premium

Spiedini di pollo colorati con salsa di arachidi

Categoria: Carne

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 40 Minuti
Spiedini di pollo:
  1. 500 g di petto di pollo
  2. 2 cucchiai di olio di arachidi
  3. spezie per pollo arrosto
Mix di peperoni:
  1. 2 peperoni piccoli
  2. 1 zucchina piccola
  3. 1 cipolla piccola
Salsa di arachidi:
  1. 50 g di burro di arachidi
  2. 50 ml di brodo di pollo, caldo
  3. salsa di soia
  4. miele
  5. peperoncino (pepe di Cayenna)

1. Tagliare il petto di pollo a straccetti, procedendo nel senso della lunghezza, mescolare con l’olio e le spezie, coprire e lasciare marinare a temperatura ambiente per circa 30 minuti.

2. Per preparare il mix di peperoni, pulire i peperoni e le zucchine, tritarli finemente e versarli nella pentola. Sbucciare la cipolla, tritare anch’essa finemente e distribuirla sulle verdure.

3. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 1 minuto nel settore “verdura”.

4. Mescolare il burro di arachidi con il brodo caldo e condire con la salsa di soia, un po’ di miele e un pizzico di pepe di Cayenna. Infilare gli straccetti di carne sugli spiedini, dando loro una forma ondulata.

5. Riscaldare la padella impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore, disporre gli spiedini e cuocere fino al punto di girata.

6. Girare gli spiedini e cuocere anche l’altro lato fino al punto di girata. Spegnere il piano di cottura, mettere il coperchio e far riposare gli spiedini per circa 5 minuti, in base al loro spessore. Servire insieme al mix di peperoni e alla salsa di arachidi.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura senza aggiunta di acqua

Arrostitura senza aggiunta di grassi

Finestra Verdura

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti