AMC Premium

Polpo alla Luciana

Categoria: Pesce e frutti di mare

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 5 Minuti
  1. 1 Polpo (pronto per la cottura, circa 800 g)
  2. 300 g di pomodorini
  3. 6 spicchi d’aglio
  4. 100 g di olive nere denocciolate
  5. 10 g di capperi
  6. 1 Peperoncino rosso piccolo
  7. 1/2 mazzo di prezzemolo fresco
  8. 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  9. 400 g di Rigatoni

1. Coprire i pulpo con acqua fredda in una ciotola e lasciarlo in ammollo per circa 15 minuti.

2. Dimezzare i pomodorini. Sbucciare gli spicchi d'aglio, lasciarne due interi e tritare finemente il resto. Tritare finemente anche le olive e i capperi. Tritare finemente il peperoncino, tritare il prezzemolo e mettere da parte.

3. Mettere metà dell'olio d'oliva nella pentola con i pomodori, le olive, i capperi e gli spicchi d'aglio interi. Riscaldare la Pentola impostando il calore del piano cottura al massimo fino a che l’indicatore non raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore e far rosolare un po' il tutto.

4. Togliere il polpo dall'acqua e mettere anch'essi nella pentola. Posizionare Secuquick softline e chiudere.

5. Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “turbo”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 7 minuti nel settore “turbo”.

6. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto al termine del tempo di cottura, attendere l'apertura di Secuquick e rimuoverlo.

7. Togliere il polpo dalla pentola, lasciarli raffreddare leggermente e tagliarli a pezzetti.

8. Aggiungere i rigatoni alle verdure e al liquido di cottura nella pentola e mescolare bene. Posizionare di nuovo il Secuquick e chiuderlo.

9. Riscaldare la Pentola impostando il calore del piano cottura al massimo fino a che l’indicatore non raggiunge la finestra “soft”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 8 minuti nel settore “soft”.

10. Attendere l'apertura di Secuquick e rimuoverlo. Mescolare bene il tutto e lasciare cuocere per altri 10 minuti con il normale coperchio.

11. Aggiungere alla padella il resto dell'olio d'oliva e i pezzi di polpo. Riscaldare la Pentola impostando il calore del piano cottura al massimo fino a che l’indicatore non raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore, aggiungere l'aglio tritato e soffriggere il tutto per circa 3 minuti.

12. Servire la pasta con il pulpo fritto e cospargere con peperoncino e prezzemolo.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura veloce

Arrostitura

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti