Ravioli di gamberi al vapore
AMC Premium

Ravioli di gamberi al vapore

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 10 Minuti
  1. 150 g di gamberoni
  2. 10 g di zenzero
  3. 1 aglio
  4. 300 g di carne di maiale macinata
  5. 20 g di sesamo
  6. 2 cucchiai di salsa di ostriche
  7. 2 cucchiai di olio di sesamo
  8. 20 sfoglie di pasta wonton fresca
  9. 1 cipollotto
  10. 4 cucchiai di salsa di soia
  11. 2 cucchiai di succo di lime

1. Tritare i gamberoni. Pelare lo zenzero e l’aglio e tagliarli finemente. Mescolare i gamberoni, lo zenzero e l’aglio con il macinato, il sesamo, la salsa di ostriche e l’olio di sesamo.

2. Porre un cucchiaio di ripieno al centro di ogni sfoglia di pasta wonton. Con il pollice e l’indice della mano sinistra formare un anello e mettervi sopra la pasta. Spingere in basso premendo con il pollice destro sull’impasto, in modo che la pasta formi delle pieghe e il raviolo resti aperto nella parte superiore (come un sacchettino aperto). Coprire i ravioli con carta da cucina umida per evitare che secchino.

3. Versare circa 150 ml d’acqua nella pentola; rivestire la Softiera con carta da forno e distribuirvi i ravioli. Inserire la Softiera e chiudere con EasyQuick con anello di tenuta da 24 cm.

4. Riscaldare la pentola impostando il calore del piano cottura al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “vapore”; ridurre quindi il calore a livello basso e cuocere per circa 6 minuti nel settore “vapore”. Al termine del tempo di cottura, cuocere i ravioli rimasti.

5. Pulire i cipollotti e tagliarli a rondelle sottili. Mescolare la salsa di soia con il succo di lime. Cospargere i ravioli con le fettine di cipollotti e servirli con la salsa.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti