AMC Premium

Pancake ripieni alla pizzaiola

Categoria: Ricette per i bambini

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h
Ripieno:
  1. 4 pomodori
  2. 1 cipolla
  3. 2 spicchi d'aglio
  4. 80 g di prosciutto cotto
  5. 1 peperone giallo
  6. 250 g di funghi champignon, freschi
  7. 3 cucchiai di erbe aromatiche fresche, tritate
  8. 150 g di mozzarella
  9. sale, pepe
  10. 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  11. 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
Pancake:
  1. 170 g di farina
  2. 300 ml di latte
  3. 3 uova
  4. 1 pizzico di sale
  5. 50 g di burro, fuso
Pancake:

1. Mescolare tutti gli ingredienti, sale compreso, fino ad ottenere una pastella liscia. Incorporare il burro fuso, raffreddato, e lasciare riposare la pastella, in luogo freddo, per circa 30 minuti.

2. Riscaldare la padella impostando il calore al massimo, fino al raggiungimento della temperatura ideale per arrostire.

3. Ridurre il calore, versare 1/8 della pastella nella padella e distribuirla uniformemente.

4. Appena la pastella si solidifica, girarla e portare a cottura. Proseguire allo stesso modo con la pastella restante e terminare la cottura di tutti i pancake.

Ripieno:

5. Lavare i pomodori, fare un'incisione sul fondo dei pomodori, versarvi sopra dell'acqua bollente, fare raffreddare sotto un getto di acqua fredda e pelare. Tagliare in quarti, togliere i semi e tagliare a cubetti piccoli.

6. Sbucciare cipolla e aglio e tagliare entrambi a cubetti piccoli. Tagliare il prosciutto a striscioline sottili. Mondare il peperone e tagliarlo a dadini piccoli, pulire i funghi con un pennello o un panno e tagliarli a fettine sottili.

7. Mettere cipolla e aglio nella pentola piccola e riscaldarla impostando il calore al massimo fino alla finestra "carne". Ridurre quindi il calore e rosolare brevemente.

8. Aggiungere prosciutto, peperoni e pomodori e mescolare. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino alla finestra "verdura" e cuocere per circa 5 minuti nel settore "verdura".

9. Incorporare i funghi e fare cuocere per 5 minuti. Scolare il ripieno e incorporare le erbe aromatiche.

10. Tagliare la mozzarella a dadini, mescolarla al ripieno e aggiustare di sale e pepe. Distribuire il ripieno sui pancake e arrotolarli.

11. Sistemare la pentola grande su Navigenio e riscaldare a livello 6 fino alla finestra "carne". Posizionare la pentola nel suo coperchio capovolto, sistemare i rotoli di pancake ripieni nella pentola. Cospargere con Parmigiano e spruzzare con olio extravergine d'oliva.

12. Coprire la pentola con Navigenio capovolto, regolato a livello basso, e gratinare per circa 10 minuti. Se la doratura non è ancora sufficiente, finire di gratinare con Navigenio regolato a livello alto per altri 2-3 minuti.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura con oPan

Finestra Verdura

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti