AMC Premium

Involtini di salmerino su mousse di aneto e cetrioli

Categoria: Pesce e frutti di mare

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 30 Minuti
  1. 1 cipolla
  2. 300 g di cetriolo
  3. 1 mazzo di aneto
  4. 8 filetti di salmerino senza pelle
  5. sale
  6. 1/2 cucchiaino di buccia di limone
  7. burro
  8. 2 cucchiaini di semi di senape
  9. 4 tuorlo d'uovo
  10. 40 g di burro
  11. 2 cucchiai di yogurt
  12. pepe
  13. zucchero

1. Pelare la cipolla e tagliarla a cubetti. Pelare il cetriolo, tagliarlo a metà per il lungo, eliminare i semi e tagliare a cubetti.

2. Mettere da parte alcuni rametti di aneto per utilizzarli come guarnizione, staccare il resto delle foglie e tagliare finemente, rimuovere gli steli grandi.

3. Mettere i cubetti di cetriolo ancora bagnati nella pentola e versarvi sopra le cipolle. Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 8 minuti nel settore “verdura”.

4. Nel frattempo posizionare i filetti di pesce con il lato esterno rivolto verso il basso sulla superficie di lavoro, condire con sale e buccia di limone grattugiata, arrotolare e fissare con gli stuzzicadenti.

5. Posizionare gli involtini nell’inserto Softiera unto. Versare 120 ml d’acqua, i semi di senape e i gambi di aneto nella pentola grande. Posizionare l’inserto Softiera e applicare EasyQuick con anello di tenuta da 24 cm.

6. Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “vapore”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 4 minuti nel settore “vapore”.

7. Rimuovere l’inserto Softiera e mantenere al caldo gli involtini. Risciacquare la pentola e aggiungere circa 250 ml d’acqua, impostare il livello medio e riscaldare finché non bolle.

8. Per preparare la salsa, ridurre in purea il mix di cetrioli. Mescolare i tuorli in una ciotola, incorporare la purea calda di cetrioli, posizionare la ciotola sulla pentola. Ridurre il calore e montare fino ad ottenere una salsa cremosa e densa.

9. Incorporare alla salsa uno dopo l’altro l’aneto tagliato, il burro e lo yogurt, condire con sale, pepe e zucchero.

10. Unire gli involtini di pesce e la salsa e guarnire con il resto dell’aneto.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura senza aggiunta di acqua

Cottura a Super Vapore

Finestra Verdura

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti