AMC Premium

Fagioli e vongole

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 20 Minuti
  1. 500 g fagioli bianchi secchi
  2. 1 foglia di alloro
  3. 2 spicchi aglio
  4. 1 rametto prezzemolo
  5. 1/2 bicchiere vino bianco secco
  6. 1/2 kg vongole fresche
  7. 1 cucchiaio olio extravergine d'oliva

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Lasciare i fagioli a bagno in abbondante acqua per una notte.

3. Pelare l’aglio e tagliare uno spicchio a dadini piccoli. Tritare finemente le foglie di prezzemolo. Scolare i fagioli e posizionarli nell'Unità di cottura coperti con acqua. Aggiungere la foglia di alloro, 2 cucchiai di olio di oliva, l’altro spicchio di aglio intero, il prezzemolo e la paprica.

4. Chiudere con Secuquick. Impostare Navigenio a livello 6. Accendere Audiotherm, inserire un tempo di cottura di 5 miuti, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finchè compare il simbolo “Turbo”.

5. Al suono di Audiotherm, posizionare l’Unità di cottura su una superficie resistente al calore e attendere l'apertura di Secuquick.

6. Nel frattempo, lavare accuratamente le vongole e scartare quelle aperte.

7. Mettere l’aglio restante in una Unità di cottura 20 cm e chiudere con il coperchio. Impostare Navigenio a livello 6. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo fino a visualizzare il simbolo “carne”.

8. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2, togliere il coperchio e far dorare brevemente. Aggiungere il cucchiaio di olio e il vino bianco.

9. Unire le vongole, chiudere l’Unità di cottura e cuocere per ca. 10 minuti, finché le vongole si aprono. Scartare quelle che non si aprono.

10. Insaporire i fagioli con sale e pepe e amalgamarli alle vongole.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti