AMC Premium

Creme brulée vaniglia e zucca

Categoria: Dolci, dessert e frutta

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 30 Minuti
  1. 300 g zucca
  2. 6 tuorli d'uovo
  3. 75 g zucchero
  4. 2 bastoncini di vaniglia
  5. 300 ml latte
  6. 100 ml panna
  7. 6 cucchiaini zucchero di canna

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Pelare e tagliare la zucca e metterla nella Softiera. Versare 150 ml di acqua all’interno dell’Unità di cottura e inserire quindi la Softiera contenente la zucca. Chiudere l’Unità con Secuquick.

3. Posizionare l'Unità su Navigenio impostato in modalità "A". Accendere Audiotherm, impostare un tempo di cottura di 5 minuti, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finchè compare il simbolo “soft”.

4. Al suono di Audiotherm, posizionare l’Unità nel suo coperchio capovolto e attendere l’apertura di Secuquick.

5. Passare la zucca fino ad ottenere una consistenza cremosa e lasciarla raffreddare.

6. Mescolare i tuorli con lo zucchero. Aprire i bastoncini di vaniglia, estrarre i semi con un coltello piccolo e aggiungerli all’impasto. Aggiungere il latte, la panna e la zucca passata e mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo.

7. Riempire 6 ciotoline in acciaio o ceramica di ca. 150 ml fino a ¾ del volume. Versare ca. 150 ml di acqua nell’Unità di cottura e collocare l’inserto “2 in 1“ con le prime 3 ciotole al suo interno. Coprire l’Inserto “2 in 1” con EasyQuick e posizionare l’Unità su Navigenio impostato in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra “vapore” dopo aver impostato un tempo di cottura di 6 minuti.

8. Al suono di Audiotherm, estrarre le ciotole e cuocere le restanti crème brulée allo stesso modo. Far raffreddare e conservare in frigorifero per una notte intera.

9. Cospargere con zucchero di canna la superficie della crème brulée e metterne 3 all’interno dell’Inserto “2 in 1“. Posizionare l’Inserto “2 in 1“ nel coperchio capovolto dell’Unità e coprirlo con Navigenio rivolto verso il basso, impostato a livello I.

10. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di ca. 4 minuti su Audiotherm e gratinare fino a sciogliere lo zucchero e formare una crosticina. Ripetere l’operazione con le restanti crème brulée.

Suggerimento

  • Cuocere la crème brulée a Super Vapore con Easyquick è veramente fantastico: si può risparmiare tanta energia e più del 50% del tempo rispetto a una cottura tradizionale.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti