AMC Premium

Cosciotto d’agnello in crosta di erbe aromatiche e mandorle

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 15 Minuti
  1. 1.2 kg di cosciotto di agnello (disossato)
  2. 100 g di scalogni
  3. sale, pepe
  4. 3 rametti di rosmarino
  5. 3 rametti di timo
  6. 1 foglia di alloro
  7. 150 ml di brodo vegetale
  8. 100 ml di vino bianco secco
  9. 3 spicchi d’aglio
  10. 1 fetta di pancarrè
  11. 1 mazzo di prezzemolo liscio
  12. 50 g di mandorle tritate
  13. 50 g di parmigiano grattugiato
  14. 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva

1. Togliere dal frigorifero il cosciotto di agnello circa 30 minuti prima della preparazione.

2. Sbucciare gli scalogni e tagliarli a fette. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo, fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore, asciugare il cosciotto d'agnello tamponandolo con carta da cucina e rosolarlo da tutti i lati. Salare e pepare.

3. Aggiungere le fette di scalogno e rosolarle brevemente. Aggiungere due rametti di rosmarino e due di timo e la foglia di alloro. Posizionare Secuquick softline e chiudere.

4. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “turbo”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 50 minuti nel settore “turbo”.

5. Pelare l’aglio e tagliarlo a cubetti. Sbriciolare finemente il pancarrè, staccare le foglie di prezzemolo e il resto delle foglie di timo e rosmarino e tritarle grossolanamente. Ridurre in purea insieme alle mandorle, al parmigiano e all’olio di oliva, salare e pepare. Stendere il composto alle erbe tra due fogli di pellicola per alimenti, fino ad ottenere la stessa dimensione del cosciotto d’agnello, e mettere in frigo.

6. Al termine del tempo di cottura, attendere l'apertura di Secuquick e rimuoverlo. Togliere dalla pentola il cosciotto d'agnello arrosto e le erbe aromatiche, ridurre in purea la salsa e aggiustare di sale e pepe.

7. Sistemare nuovamente la carne nella pentola insieme alla salsa, coprire la carne con il composto alle erbe. Impostare il fornello a livello basso, posizionare Navigenio capovolto, impostato a livello alto, cuocere in modalità "forno" per circa 6 minuti, fino a ottenere una bella doratura.

8. Tagliare a fette l’agnello arrosto e servire con la salsa.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Arrostitura senza aggiunta di grassi

Cottura veloce

Gratinatura

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti