AMC Premium

Verdure primavera con cestini di parmigiano

Categoria: Verdure e contorni

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 30 Minuti
Per i cestini di parmigiano:
  1. 120 g parmigiano grattugiato
Per le verdure primavera:
  1. 100 g speck
  2. 200 g piselli freschi
  3. 200 g asparagi verdi
  4. vino bianco secco
  5. olio extravergine d'oliva
  6. pepe
Per i cestini di parmigiano:

1. Con l'ausilio di un coperchio da 20 cm ritagliare 4 dischi di carta da forno.

2. Coprire l'Unità Gourmet 20 cm 2,6 l con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

3. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2, adagiare un disco di carta da forno all'interno dell'Unità e posizionare al centro del disco 2-3 cucchiai di parmigiano grattugiato. Aiutandosi con un cucchiaio, stendere il formaggio uniformemente sul disco formando un cerchio e farlo sciogliere senza coperchio.

4. Quando tutto il parmigiano sarà sciolto, estrarre il disco di carta da forno dall'Unità e lavorare il cestino stendendolo sul dorso di una piccola scodella d'acciaio, affinché assuma la giusta forma. Lasciar raffreddare i cestini prima di procedere con il riempimento.

Per le verdure primavera:

5. Sbaccellare i piselli, lavare e tagliare a pezzetti gli asparagi. Adagiare lo speck a cubetti all'interno dell'Unità Gourmet 24 cm 4,4 l, coprirla con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

6. Al suono di Audiotherm, rimuovere il coperchio, far rosolare lo speck e aggiungere i piselli e gli asparagi. Bagnare con il vino bianco. Impostare Navigenio in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra "verdura" dopo aver impostato un tempo di cottura di 10 minuti.

7. Trascorso il tempo di cottura, rimuovere il coperchio e condire con un filo d'olio e un pizzico di pepe.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (1)

annafenanti ha commentato 22.02.2018 alle 14:51
Ottimi veloci e si può spaziare con gli ingredienti ??
Leggi il commento intero