AMC Premium

Samosa con raita

Categoria: Antipasti

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h
Impasto:
  1. 300 g di farina
  2. 1/2 cucchiaino di sale
  3. 150 ml di acqua naturale povera di minerali liscia
  4. 2 cucchiai di olio di arachidi
  5. 800 ml di olio per friggere
Ripieno:
  1. 80 g di piselli surgelati
  2. 300 g di patate, cotte
  3. 1 cipolla
  4. 1 aglio
  5. 3 cucchiaini di AMC Green fiery
  6. 2 cucchiaini di garam masala
  7. 1/2 cucchiaino di sale
Raita:
  1. 150 g di cetriolo
  2. 1 cipollotto crudo
  3. 1/2 mazzo di menta
  4. 1/2 mazzo di coriandolo
  5. 300 g di yogurt 10% di grassi
  6. 2 cucchiai di succo di limone
  7. 1 cucchiaino di cumino tritato
  8. sale, pepe

1. Mescolare la farina e il sale in una ciotola. Aggiungere acqua e olio, impastare per circa 10 minuti fino a ottenere un impasto omogeneo e morbido. Coprire e far riposare a temperatura ambiente per circa 30 minuti.

2. Lasciar scongelare i piselli, schiacciare le patate con una forchetta. Sbucciare la cipolla e l’aglio, tagliarli finemente e aggiungerli al resto degli ingredienti. Mescolare bene.

3. Pelare il cetriolo, tagliarlo a metà in lunghezza e rimuovere i semi con un cucchiaino, grattugiare finemente. Pulire il cipollotto e tagliarlo finemente. Mescolare con i restanti ingredienti, incluso il cumino, e condire con sale e pepe.

4. Tagliare l’impasto in 6 pezzi, formare delle palline, schiacciare un po’. Arrotolare bene le palline su una piccola quantità di farina (ciascuna ca. 12-15 cm di diametro). Tagliare a metà i cerchi di impasto e dividere tutto il ripieno al centro dei dodici semicerchi. Cospargere con poca acqua i bordi dell’impasto. Piegare i mezzi cerchi sul ripieno per formare un imbuto, premendo bene i bordi.

5. Versare l’olio nella padella, riscaldarla impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore e aggiungere all’olio la metà dei samosa.

6. Friggere fino al raggiungimento del punto di girata. Girare i samosa e continuare a friggere senza coperchio finché diventano bruno-dorati. Farli sgocciolare sulla carta assorbente e servire tiepidi con il raita.

7. Friggere i samosa restanti nello stesso modo.

Suggerimento

  • I samosa sono ideali come aperitivo o come snack.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti