Ingredienti
- 700 g di cavolfiore
- 100 g di formaggio grattugiato (ad es. Emmentaler)
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di noce moscata
- sale, pepe
- 10 pomodorini colorati
- 1 cipollotto crudo
- 150 g di burrata o mozzarella
- 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- foglie di basilico fresco
Procedimento
1. Pulire il cavolfiore e tagliarlo in cimette con Tritamix. Mescolarlo a formaggio, uova e spezie in una ciotola (preferibilmente con le mani).
2. Tagliare un cerchio di carta da forno in modo circolare, tenendo un diametro di circa 28 cm.
3. Posizionare la pentola su Navigenio e impostare il livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore al livello 2, inserire la carta da forno nella pentola, distribuirvi sopra l’impasto e premere leggermente.
4. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto. Posizionare Navigenio capovolto e impostare il livello più alto, cuocere in modalità forno per circa 5 minuti.
5. Pulire i pomodorini e tagliarli a metà, pulire i cipollotti e tagliarli a rondelle. Premere con cautela la base di cavolfiore. Distribuirvi sopra entrambi gli ingredienti. Schiacciare grossolanamente la burrata con una forchetta, posizionarla sopra, irrorarla con olio d’oliva e servirla con foglie di basilico.
Suggerimento
- Accartocciare il cerchio di carta da forno e lisciarlo di nuovo. In questo modo può essere inserito più facilmente nella pentola.
- Questa ricetta può essere anche un ottimo antipasto per 4 persone.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti