AMC Premium

Involtini di verza con ripieno di funghi

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 3 Minuti
  1. 12 Foglie di cavolo verza bianco
  2. 500 g Funghi champignon
  3. 1 Cipolla
  4. 1 Spicchio d'aglio
  5. Sale, pepe
  6. 1 cucchiaino Timo secco
  7. 250 g Formaggio spalmabile
  8. 2 Tuorli d'uovo
  9. 2 cucchiai Pangrattato
  10. 150 ml Brodo vegetale
  11. 150 ml Panna
  12. 250 ml Latte
  13. 1 cucchiaio Amido di mais
  14. 2 cucchiai Senape in grani
  15. 1 cucchiaio Senape
  16. Zucchero

1. Disporre gli ingredienti sul piano

2. Lavare le foglie di cavolo verza, togliere la parte bianca dura al centro di ogni foglia.

3. Pelare la cipolla e lo spicchio d’aglio e tritarli nel Tritamix. Lavare e pulire gli champignon e tagliarli a piccoli pezzi.

4. Adagiare la cipolla e l'aglio in un'Unità di cottura 24 cm 5,0 l, coprirla con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

5. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2, aggiungere i funghi e proseguire la cottura per ca. 3 minuti, mescolando costantemente.

6. Insaporire i funghi con sale, pepe e timo e farli sgocciolare in uno scolapasta.

7. Mescolare il formaggio spalmabile, i tuorli d’uovo e il pangrattato, insaporire con sale e pepe e aggiungervi i funghi già cotti.

8. Prendere tre foglie di cavolo verza alla volta e disporle lievemente sovrapposte, cospargervi sopra il ripieno di funghi, chiuderle, arrotolarle e fissarle con un filo di spago.

9. Versare il brodo vegetale nell'Unità di cottura, adagiare gli involtini nella Softiera e inserirla nell'Unità. Coprire l'Unità di cottura con EasyQuick e posizionarla su Navigenio.

10. Impostare Navigenio in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra "vapore" dopo aver impostato un tempo di cottura di 15 minuti.

11. Al suono di Audiotherm, sollevare EasyQuick, estrarre la Softiera con gli involtini e tenerla in caldo.

12. Mescolare la panna, il latte, l'amido di mais e la senape, aggiungere il brodo, portare ad ebollizione, mescolare costantemente e cuocere a calore basso per alcuni minuti. Insaporire con sale, pepe e zucchero e servire con gli involtini.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti