AMC Premium

Involtini di platessa con salsa all’aneto

Categoria: Antipasti

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 40 Minuti
  1. 12 filetti di platessa
  2. 3 cucchiai di succo di limone
  3. sale
  4. 1 mazzo di aneto
  5. burro per ungere
  6. 150 ml di vino bianco secco
  7. 100 g di burro
  8. 2 tuorli
  9. 2 cucchiai di yogurt greco
  10. pepe

1. Asciugare i filetti di platessa con della carta da cucina e disporli sul piano di lavoro con il lato della pelle rivolto verso l’alto. Irrorare con succo di limone e salare.

2. Cogliere i rametti più grandi di aneto, mettere un rametto su ogni filetto di pesce e arrotolare. Tritare finemente l’aneto rimanente.

3. Imburrare l’inserto Softiera e inserirvi gli involtini di filetto di platessa (con l’inizio dell’involtino rivolto verso il basso).

4. Versare il vino nella pentola grande e posizionarvi dentro l’inserto Softiera. Chiudere con EasyQuick con anello di tenuta 24 cm.

5. Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “vapore”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 2 minuti nel settore “vapore”.

6. Mettere il burro nel pentolino, accendere il fuoco medio e farlo sciogliere, ma senza farlo diventare troppo caldo. Togliere la pentola dal piano di cottura.

7. Al termine del tempo di cottura, togliere l’inserto Softiera dalla pentola, versare 100 ml del fondo di vino in una tazza alta e stretta, rimettere l’inserto Softiera nella pentola e coprire per tenere in caldo.

8. Aggiungere i tuorli d’uovo al vino e sbattere con un frullatore a immersione fino a ottenere una consistenza spumosa; aggiungere lentamente il burro fuso.

9. Versare la salsa al burro nella pentola, incorporare lo yogurt e riscaldare a fuoco medio continuando a mescolare (ma senza portare a ebollizione). Aggiungere l’aneto e condire la salsa con sale e pepe.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura a Super Vapore

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti