AMC Premium

Creme caramel

Categoria: Dolci, dessert e frutta

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 32 Minuti
  1. 150 g Zucchero
  2. 6 cucchiai Acqua
  3. 2 Uova
  4. 2 Tuorli
  5. 200 ml Latte
  6. 100 ml Panna

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Mettere 1 cucchiaio di zucchero in una Unità di cottura piccola, posizionare sul fornello e scaldare a calore massimo. Quando lo zucchero inizia a sciogliersi, ridurre il calore. Aggiungere gradualmente 60 g di zucchero e caramellare.

3. Aggiungere 6 cucchiai di acqua e cuocere fino a quando il caramello si sarà completamente formato. Distribuire il caramello in 4 stampi resistenti al calore (circa 150 ml ciascuno) e lasciare raffreddare completamente.

4. Mescolare lo zucchero rimanente con le uova e i tuorli. Unire il latte e la panna e versare il composto sul caramello.

5. Versare ca. 150 ml di acqua nell'Unità di cottura e posizionare gli stampi nell'inserto forato. Mettere l'inserto forato nell'Unità e coprire l'Unità con EasyQuick, dopo averla posizionata su Navigenio.

6. Impostare Navigenio in modalità "A". Accendere Audiotherm, inserire un tempo di cottura di 12 minuti, applicarlo su Visiotherm e ruotare finchè non compare il simbolo "vapore".

7. Al termine del tempo di cottura, rimuovere EasyQuick e togliere gli stampi dall'Unità. Lasciar raffreddare il creme caramel.

8. Mettere il creme caramel in frigorifero per almeno 3 ore. Capovolgere gli stampi su un piatto prima di servire. Guarnire a piacere con panna montata e frutta a volontà.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura veloce

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (1)

sorellina ha commentato 25.04.2020 alle 08:05
Buiongiorno io ho il coperchio secuquick, per cucinare il budino lo devo posiziinare su soft o turbo? e il tempo di cottura?
grazie
Leggi il commento intero