• Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 25 Minuti
  1. 1 Uovo
  2. 2 Tuorlo d'uovo di gallina
  3. 50 g Zucchero
  4. 60 g Cioccolato fondente
  5. 35 g Burro
  6. 50 g Farina
  7. Burro per il grasso
  8. Mandorle
  9. Zucchero a velo

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Il giorno precedente, mescolare il tuorlo d'uovo con lo zucchero fino a quando quest'ultimo si dissolve.

3. Mettere il cioccolato fondente e il burro in una ciotola e scioglierlo a bagnomaria, facendo attenzione a non riscaldarlo troppo. Incorporarlo al composto di uova, setacciarvi sopra la farina e amalgamare il tutto con cura.

4. Imburrare degli stampini resistenti al calore (da ca. 120 ml) e cospargerli con le mandorle. Distribuire l’impasto negli stampini, coprire con pellicola e congelare in frigo per una notte. Così facendo, il tortino manterrà il cuore morbido anche dopo la cottura!

5. Estrarre gli stampini dal congelatore e rimuovere la pellicola. Coprire l’Unità di cottura con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotare finchè non compare il simbolo “carne”.

6. Al suono di Audiotherm,abbassare Navigenio a livello 2 ,posizionare gli stampini con la Softiera nell’Unità di cottura calda, coprire con il coperchio e attendere fino a raggiungere nuovamente la finestra “carne".

7. Posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e coprirla con Navigenio rivolto verso il basso, impostato a livello I. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di 4 minuti su Audiotherm e cuocere al forno fino a ottenere la doratura/croccantezza desiderata.

8. Spegnere Navigenio e sfruttando il suo calore rimanente cuocere i tortini per circa 5 minuti.

9. Estrarre gli stampini dall’Unità di cottura e far riposare per almeno 15 minuti. Quindi, con un coltello staccare i tortini dal bordo degli stampini, sformarli e servirli cosparsi di zucchero a velo.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura al forno

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (2)

concetta90 ha commentato 10.03.2019 alle 01:37
AMC Italia ha commentato 11.03.2019 alle 13:05