AMC Premium

Pasta alla paprika e chorizo spagnolo

Categoria: Primi piatti

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 31 Minuti
  1. 1 peperone rosso
  2. 1 peperone giallo
  3. 1 cipolla
  4. 1 aglio
  5. 100 g chorizo spagnolo essicato
  6. 1 pizzico paprica dolce
  7. 250 g passata di pomodoro
  8. 200 ml acqua naturale
  9. 200 g pasta corta (penne)
  10. 1 foglia di alloro
  11. 75 g parmigiano grattuggiato
  12. sale, pepe
  13. olio extravergine d'oliva

1. Disporre tutti gli ingredienti sul piano.

2. Pulire i peperoni, tagliarli in quarti. Metterli con la pelle rivolta verso l’alto nell’Unità di cottura posizionata nel suo coperchio capovolto e coprirla con Navigenio rivolto verso il basso, impostato a livello II. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di 10 minuti su Audiotherm e cuocere al forno fino a che la pelle dei peperoni inizia ad avere delle bollicine e diventare scura.

3. Togliere i peperoni dall’Unità e coprirli con un panno umido da cucina. Lasciarli raffreddare, togliere la pelle e tagliare i peperoni a tocchetti.

4. Sbucciare la cipolla e l’aglio, tritarli finemente con Tritamix. Tagliare il chorizo a metà per il lungo, togliere la pelle e tagliarlo a fettine.

5. Mettere cipolla e aglio nell’Unità. Impostare Navigenio a livello 6 e scaldare l’Unità fino alla finestra “carne” con l’ausilio di Audiotherm applicato su Visiotherm.

6. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2, mescolare e rosolare il misto di cipolla e aglio e aggiungere le fette di chorizo. Aggiungere la paprika, la passata di pomodoro, l’acqua, la pasta e la foglia di alloro. Mescolare bene il tutto.

7. Chiudere l’Unità con Secuquick, impostare Navigenio in modalità "A". Inserire un tempo di cottura di 1 minuto su Audiotherm e cuocere in modalità “soft”.

8. Al suono di Audiotherm, posizionare l’Unità nel suo coperchio capovolto e attendere l’apertura di Secuquick. Togliere la foglia di alloro, spolverare con il parmigiano e aggiungere i peperoni tagliati in precedenza. Insaporire con sale, pepe e olio d’oliva.

Suggerimento

  • I peperoni arrostiti non solo sono più saporiti, ma senza la pelle sono anche molto più digeribili.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti