AMC Premium

Gnocchi di spinaci grigionesi

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 20 Minuti
  1. 250 g di spinaci freschi
  2. 100 g di burro
  3. 250 g di pangrattato
  4. 1 mazzo di erba cipollina
  5. Prezzemolo fresco
  6. 200 g di farina
  7. 5 uova
  8. 200 ml di latte
  9. 200 ml di acqua
  10. sale, pepe
  11. noce moscata secca
  12. 50 g di Sbrinz grattugiato (o parmigiano)

1. Pulire gli spinaci, versarli ancora bagnati nella padella, riscaldare impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”, togliere gli spinaci, farli raffreddare, comprimerli leggermente e tritarli finemente.

2. Mettere 50 g di burro nella padella, riscaldare impostando il calore al massimo e far schiumare. Aggiungere il pangrattato, impostare il livello basso, abbrustolire continuando a mescolare fino ad ottenere una bella doratura e poi far raffreddare. Tagliare finemente l’erba cipollina e il prezzemolo.

3. Mescolare insieme la farina, le uova, il latte e l’acqua. Aggiungere il pangrattato abbrustolito, le erbe egli spinaci e condire con sale, pepe e noce moscata. Far riposare l’impasto per circa 1 ora.

4. Riempire la pentola d’acqua, riscaldare impostando il calore al massimo fino a quando l’acqua bolle. Impostare il livello basso e salare leggermente l’acqua.

5. Formare gli gnocchi con l’ausilio di due cucchiai, versarli in porzioni nell’acqua e farli riposare per circa 5 minuti finché non cominciano a galleggiare. Toglierli con una schiumarola e tenerli al caldo fino a quando tutti gli gnocchi sono pronti.

6. Versare il resto del burro nella pentola, riscaldare impostando il livello medio fino a quando il burro si scioglie e diventa leggermente dorato. Cospargere il formaggio sugli gnocchi e versarvi sopra il burro caldo.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Finestra Verdura

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti