AMC Premium

Gnocchi di semolino in brodo di manzo

Categoria: Antipasti

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 5 Minuti
Brodo
  1. 1 mazzo odori per brodo
  2. 1 cipolla
  3. 1 kg ossi di carne di manzo
  4. 500 g carne di manzo
  5. 1 1/2 l acqua naturale
  6. sale, pepe
  7. 1 foglia di alloro
  8. 1 chiodo di garofano
  9. 1 cucchiaino pepe verde in grani
  10. brandy
  11. 1 mazzo erba cipollina
Gnocchi di semolino
  1. 250 ml latte
  2. 1 cucchiaino burro
  3. 1 cucchiaino sale
  4. noce moscata
  5. 60 g semolino
  6. 3 gambi foglie di prezzemolo
  7. 1 uovo

1. Disporre tutti gli ingredienti sul piano.

2. Per gli gnocchi di semolino, versare nella Milleusi il latte con il burro, il sale e un po’ di noce moscata. Posizionare la Milleusi su Navigenio e impostarlo sul livello 6, quindi portare a bollore. Unire il semolino mescolando e aspettare 3 minuti che si addensi su Navigenio spento.

3. Tritare finemente il prezzemolo, amalgamarlo insieme all’uovo al semolino. Trasferire il semolino in un piatto fondo e farlo raffreddare completamente.

4. Pulire e tagliare a dadini gli odori. Lavare la cipolla e asciugarla tamponandola. Tagliarla a metà senza pelarla, inserire le mezze cipolle nell’unità di cottura con il lato tagliato rivolto verso il basso. Coprire con il coperchio e posizionare l’unità di cottura su Navigenio.

5. Impostare Navigenio sul livello 6, accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo fino a visualizzare il simbolo “carne”. Al suono di Audiotherm, girare le mezze cipolle, aggiungere gli odori, gli ossi di carne e le verdure e rosolare il tutto per un po’ a livello 3.

6. Aggiungere il pezzo di manzo e versare l’acqua. Unire un cucchiaio di sale e spezie, quindi mescolare. Chiudere l'unità con Secuquick.

7. Impostare Navigenio su Automatico “A”, impostare in Audiotherm un tempo di cottura di 45 minuti, applicarlo e ruotarlo fino a visualizzare il simbolo Turbo.

8. Trascorso il tempo di cottura, posizionare l'unità nel suo coperchio capovolto e attendere l'apertura di Secuquick. Estrarre la carne, eliminare eventualmente il grasso. Lasciarla raffreddare e tagliarla a dadini.

9. Filtrare il brodo e lasciarlo sobbollire scoperto per altri 10 minuti. Insaporire con una generosa dose di sale, pepe e acquavite.

10. Tagliuzzare l’erba cipollina, formare delle palline di semolino e versarle nel brodo insieme con erba cipollina e carne. Infine riscaldare prima di servire.

Suggerimento

  • La cipolla rosolata con la buccia dona al brodo un bel colore dorato.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti