AMC Premium

Ananas e gamberi grigliati

Categoria: Antipasti

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 40 Minuti
  1. 1 pezzettino di zenzero
  2. 1 spicchio di aglio
  3. 1 peperoncino rosso
  4. 2 cucchiai di olio di sesamo
  5. 400 g di gamberi sgusciati, crudi
  6. 1/2 ananas
  7. 1/2 peperone rosso
  8. 1/2 peperone verde
  9. 100 g di cipollotti
  10. 2 cucchiai di succo di lime
  11. sale
  12. 1 mazzo di coriandolo
  13. 4 cucchiai di salsa di soia

1. Pelare lo zenzero e l’aglio, pulire il peperoncino e tagliare tutto finemente a cubetti. Mescolare insieme olio, zenzero, aglio e peperoncino e incorporare il mix ai gamberi.

2. Sbucciare l’ananas, rimuovere il torsolo duro e tagliare la polpa a pezzetti. Pulire i peperoni e i cipollotti e tagliarli finemente.

3. Riscaldare la padella impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore. Arrostire i gamberi, toglierli dalla padella e salare.

4. Arrostire brevemente l’ananas, toglierlo dalla padella, cospargerlo con alcune gocce di succo di lime e salare appena.

5. Versare i peperoni e i cipollotti ancora bagnati nella padella, riscaldare la padella impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 5 minuti nel settore “verdura”.

6. Tritare le foglie di coriandolo, rimettere i gamberi e l’ananas nella padella e riscaldare il tutto. Condire con la salsa di soia e cospargere con il coriandolo.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Arrostitura

Cottura senza aggiunta di acqua

Finestra Verdura

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti