AMC Premium

Patate arrosto

Categoria: Verdure e contorni

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 35 Minuti
  1. 800 g patate
  2. 1 cipolla
  3. 20 g burro
  4. sale o spezie per patate arrosto

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Pelare le patate e tagliarle a cubetti. Pelare la cipolla e tritarla nel Tritamix.

3. Posizionare la Padella Arcobaleno 28 cm su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

4. Al suono di Audiotherm, adagiare le patate all'interno dell'Unità e aggiungere la metà del burro. Quindi mescolare con cura assicurandosi che il burro si sia ben distribuito.

5. Coprire nuovamente l'Unità con il coperchio e impostare Navigenio a livello 3. Proseguire la cottura per 15 minuti, mescolando con una paletta ca ogni 5 minuti.

6. Aggiungere il burro restante e la cipolla tritata, condire con sale o spezie e completare la cottura senza coperchio per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Suggerimento

  • Le patate possono essere anche preventivamente bollite, in questo caso sarà sufficiente una cottura di ca. 20 minuti. Per la cottura arrosto l’ideale è bollire le patate il giorno prima e tagliarle a cubetti appena prima di farle arrosto.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Arrostitura senza aggiunta di grassi

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (5)

Ilaria84 ha commentato 08.06.2020 alle 20:05
Si attacca tutto. Potreste dare spiegazioni su come usare questa padella?
Leggi il commento intero
Team
AMC Italia ha commentato 13.07.2020 alle 16:39
Ciao Ilaria,
se il cibo si attacca può dipendere dal non corretto utilizzo del coperchio o dalla temperatura di riscaldamento troppo alta.
Qui sulla Community puoi trovare tantissime ricette per imparare a usare le nostre padelle, ma il consiglio migliore che possiamo darti è quello di contattare il tuo Consulente AMC di fiducia e vedrai che o lui personalmente o invitandoti a uno dei nostri Corsi cucina - nel caso ve ne fosse qualcuno in programma - potrai imparare in modo pratico come meglio fare :)
Leggi il commento intero
Sandro Gambini ha commentato 11.11.2019 alle 19:48
Appena ricevuta la padella arcobaleno abbiamo provato la ricetta sopra ma purtroppo si sono attaccate tutte, avete suggerimenti?
Leggi il commento intero
Team
AMC Italia ha commentato 25.11.2019 alle 18:04
Ciao Sandro,
ti consigliamo di chiedere aiuto al tuo Consulente di fiducia, vedrai che insieme a lui avrai modo di provare con successo la ricetta :)
Leggi il commento intero
Adriana Di Monaco ha commentato 19.02.2019 alle 16:22
provata oggi, ottime
Leggi il commento intero