AMC Premium

Torta di castagne con composta di prugne

Categoria: Dolci, dessert e frutta

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 20 Minuti
  1. 4 uova
  2. 125 g di burro
  3. 80 g di zucchero di canna
  4. 2 bustine di zucchero vanigliato
  5. 400 g di purea di castagne
  6. 140 g di mandorle tritate
  7. 1 cucchiaino di lievito
  8. 500 g di prugne
  9. 1 cucchiaino di zucchero

1. Dividere le uova, sbattere l’albume fino ad ottenere un composto solido. Mescolare il burro, lo zucchero e lo zucchero vanigliato fino ad ottenere un composto schiumoso e aggiungerlo ai tuorli.

2. Aggiungere la purea di castagne al composto di burro e zucchero e mescolare bene.

3. Aggiungere al composto le mandorle e il lievito in polvere. Incorporare delicatamente gli albumi montati a neve, dal basso verso l'alto.

4. Tagliare un cerchio di carta da forno con l’ausilio di un coperchio da 24 cm di circa 2 cm più grande e inserirlo nella pentola.

5. Mettere il composto di castagne nella pentola e distribuire. Posizionare la pentola sul piano di cottura e collocarvi sopra Navigenio in posizione capovolta.

6. Impostare il piano di cottura e Navigenio sul livello basso, infornare per circa 35 minuti. Spegnere il piano di cottura e Navigenio e cuocere al forno per circa 10 minuti soltanto con il calore residuo.

7. Sformare la torta su una griglia e lasciarla raffreddare.

8. Pulire le prugne, rimuovere il nocciolo e tagliarle in quattro. Mescolare in una piccola pentola con lo zucchero e far riposare per circa 15 minuti.

9. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore e cuocere le prugne per circa 2 minuti nel settore “verdura”.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura al forno

Cottura senza aggiunta di acqua

Finestra Verdura

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti