Nuggets di pollo alla AMC
AMC Premium

Nuggets di pollo alla AMC

Categoria: Carne

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 17 Minuti
  1. 1 petto di pollo
  2. sale, pepe
  3. paprica piccante
  4. 1 uovo
  5. 2 cucchiai farina
  6. 3 cucchiai pangrattato
  7. 400 ml olio di semi di arachidi

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Tagliare il petto di pollo a bocconcini, insaporirli con sale, pepe e paprica. Sbattere l'uovo in un piatto fondo, versare la farina e il pangrattato in due piatti separati.

3. Passare la carne dapprima nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato.

4. Versare l'olio nella Padella Arcobaleno 24cm, coprirla con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm, riscaldare fino alla finestra "carne".

5. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2 e posizionare i bocconcini di pollo nell'olio e coprire nuovamente la Padella con il coperchio.

6. Appena viene raggiunto il punto di girata a 90°, spegnere Navigenio. Girare brevemente i nuggets, rimuoverli quando hanno assunto un buona doratura e metterli a sgocciolare su carta da cucina.

Suggerimento

  • Per friggere una maggiore quantità di nuggets, non spegnere Navigenio quando è stato raggiunto il punto di girata, ma lasciarlo impostato a livello 2.
  • Accompagnare con una salsa agrodolce alla banana preparata con mezza banana finemente schiacciata, 2 cucchiai di maionese da insalata e 2 cucchiai di yogurt alla panna. Speziare generosamente con curry, pepe e un po' di salsa di soia.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (2)

Ielena78 ha commentato 14.03.2018 alle 14:32
Ho fatto diverse volte questa ricetta, e la prima dose di nuggets viene ottima, asciutta e croccante. Ma se devo cucinarne una seconda dose non mi viene più così croccante, anche se lascio Navigenio impostato a livello 2... non riesco a capire dove sbaglio. Mi sapete aiutare?
Leggi il commento intero
Team
AMC Italia ha commentato 19.03.2018 alle 15:32
Ciao lelena, questo accade perché la temperatura dell'olio alla seconda cottura si riduce troppo. Quando si desidera friggere più quantità di nuggets ci sono due soluzioni: o inserire pochi bocconcini alla volta mantenendo Navigenio a livello 2 oppure non diminuire le quantità e regolare Navigenio a livello 4 anziché 2. Vedrai che i bocconcini saranno tutti dorati, croccanti e asciutti!
Leggi il commento intero