Ingredienti
- 300 g di more (fresche o surgelate)
 - 300 g di pere mature
 - 1 limone non trattato
 - 2 rametti di rosmarino
 - 150 ml di succo di mele
 - 3 cucchiai di sciroppo d'acero
 - Tè alle erbe o nero q.b.
 
Procedimento
1. Pulire le more. Pelare le pere, tagliarle in quarti, snocciolarle e tagliarle a pezzetti.
2. Lavare il limone con acqua calda e tagliare tre strisce sottili di buccia gialla con un pelapatate. Versare il tutto nella pentola con rosmarino e succo di mela.
3. Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 15 minuti nel settore “verdura”.
4. Rimuovere i rami di rosmarino e la scorza di limone. Mixare delicatamente i frutti con un frullatore a immersione. Quindi versare in un setaccio e scolare molto bene.
5. Mescolare il succo di frutta con lo sciroppo d'acero e lasciare raffreddare completamente. Preparare il tè e lasciarlo raffreddare.
6. Mescolare il tè e il succo di frutta. Per una porzione di circa 250 ml di tè sono necessari circa 30 ml di succo di frutta a seconda della dolcezza desiderata.
7. Lasciare raffreddare bene il tè in frigorifero, imbottigliarlo o gustarlo immediatamente.
Suggerimento
- Il tè freddo è perfetto con la tazza da viaggio di AMC. Nella tazza da viaggio il tè viene mantenuto freddo per 8 ore.
 - Il succo di frutta rimanente può essere congelato in un contenitore per cubetti di ghiaccio. Più tardi, a piacere, sciogliere circa due cubetti di ghiaccio di frutta nel tè.
 
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
          
              
                                                    
                                                    
Commenti