• Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h 10 Minuti
  1. 3 melanzane
  2. sale
  3. 750 ml di passata di pomodoro
  4. 500 g di provola
  5. 150 g di parmigiano grattugiato
  6. basilico
  7. 1 l di olio di arachidi

1. Tagliare le melanzane a fette, metterle in una bacinella e cospargele di sale, strato dopo strato, per far perder loro aqua e sapore amaro. Porle nella Softiera.

2. Versare l'olio di arachidi nella pentola posizionata su Navigenio impostato a livello 6. Chiudere il coperchio e impostare Audiotherm su carne. Al suono di Audiotherm immergere la Softiera e friggere le melanzane fino al punto di girata. Girare le melanzane fino a ottenere la doratura desiderata.

3. Rimuovere l'olio dalla pentola, lasciarla raffreddare qualche minuto e aggiungere un poco di passata di pomodoro, quindi creare il primo strato di melanzane fritte, di provola tagliata a fette e una spolverata di parmigiano. Procedere creando tutti gli strati fino a esaurimento degli ingredienti.

4. Chiudere la pentola con EasyQuick e cuocere con Navigenio impostato su A, con un tempo su Audiotherm di 12 minuti. Questo aiuterà a cuocere e smaltire il liquido in eccesso.

5. Al termine della cottura con EasyQuick, posizionare la pentola nel suo coperchio capovolto e gratinare con Navigenio per 5 minuti. Buon appetito!

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (2)

FraDB ha commentato 15.05.2023 alle 18:23
Se ho sequick è uguale?se la risposta è no mi potete scrivere i tempi di cottura per favore?grazie
Leggi il commento intero
Team
AMC Italia ha commentato 16.05.2023 alle 08:44
Buongiorno,
Secuquick serve per cucinare velocemente pietanze con tempi medi o lunghi di cottura. Nel caso di questa ricetta è uno strumento non adatto.
Le consigliamo di contattare il suo Consulente di fiducia per scoprire le tantissime opportunità offerte da Secquick oppure cucinare con lui la nostra parmigiana :)
Leggi il commento intero