• Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 35 Minuti
Focaccia:
  1. 200 g di impasto per pizza
  2. 250 g di carne di manzo macinata
  3. sale
  4. Pepe (o AMC Pepper Trio)
  5. 1 cucchiaio di Rosmarino, tritato
  6. 4 fette di formaggio
  7. 2 pomodori
  8. zucchero
  9. 2 gambi di basilico fresco
Salsa dip:
  1. 1 spicchio di di aglio
  2. 250 g di panna acida
  3. 2 cucchiai di Erba cipollina, tagliata
  4. sale
  5. Pepe (o AMC Pepe Trio)
Focaccia:

1. Stendere l’impasto per pizza sulla carta da forno e tagliare due sfoglie di impasto con l’aiuto del coperchio ovale. Tagliare un pezzo di carta da forno con l’ausilio del coperchio ovale e stendervi sopra il primo impasto per pizza.

2. Condire la carne di manzo macinata con pepe, sale e rosmarino, distribuirla sulla base dell’impasto e assicurarsi di lasciare libero circa 1 cm dal bordo.

3. Distribuirvi sopra il formaggio. Tagliare i pomodori a fettine e distribuirvi sopra anche quelli. Condire con un pizzico di zucchero, aggiungere le foglie di basilico ai pomodori.

4. Coprire il tutto con la seconda sfoglia di impasto. Chiudere bene il bordo con una forchetta e creare dei fori sulla parte superiore dell’impasto usando la forchetta.

5. Riscaldare la padella impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore e disporre la focaccia con la carta da forno. Mettere il coperchio e cuocere per circa 4 minuti.

6. Girare con l’ausilio di 2 palette da cucina e cuocere di nuovo per circa 4 minuti. Togliere la focaccia e far riposare brevemente. Tagliare a fette e servire subito.

Salsa dip:

7. Pelare l’aglio e tagliarlo finemente, unirlo all’erba cipollina e alla panna acida, salare e pepare.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Arrostitura

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti