Ingredienti
- 275 g di Pasta sfoglia (dal frigorifero, stesa in un rettangolo)
- 6 cucchiai di marmellata a vostra scelta
- zucchero a velo
Procedimento
1. Utilizzando un coperchio, ritagliare due cerchi di carta da forno da 24 cm di diametro.
2. Stendere la pasta sfoglia orizzontalmente sul piano di lavoro e spalmatela sottilmente con la marmellata, lasciando libera al centro una striscia di circa 3 cm.
3. Stendere la pasta in modo uniforme verso il centro, partendo dai lati lunghi superiore e inferiore.
4. Coprire con pellicola trasparente e lasciare congelare per almeno 15 minuti: in questo modo sarà più facile tagliare il rotolo di pasta in seguito.
5. Tagliare con cura il rotolo di pasta sfoglia a fette spesse circa 1,5 cm (circa 22 cuori).
6. Posizionare la pentola su Navigenio e riscaldare al livello 6 fino al raggiungimento della finestra "carne".
7. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto. Rivestire la pentola con carta da forno e posizionare la prima porzione di cuori di pasta sfoglia all'interno, lasciando libero il centro.
8. Capovolgere il Navigenio e abbassare la fiamma; cuocere per circa 8 minuti, fino a doratura. Togliere i cuori e lasciarli raffreddare su una griglia.
9. Togliere la carta da forno dalla pentola. Riposizionare la pentola sul Navigenio, impostare la potenza al livello 6, chiudere con il coperchio e riscaldare per circa 1 minuto.
10. Quindi riposizionate il pentolino sul coperchio capovolto, reinserite la carta da forno, adagiatevi sopra i cuori successivi e cuocete allo stesso modo.
11. Cuocere tutti i cuori in questo modo (sostituendo la carta da forno se necessario). Cospargere i cuori con zucchero a velo e servire.
Suggerimento
- Potete anche congelare benissimo una parte del rotolo di pasta sfoglia, così la pasta sarà già pronta per la prossima occasione.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti