Forum

Forum Benvenuti nel nostro forum. Qui puoi dialogare con il Team della nostra Community e con gli altri utenti sui nostri Prodotti, Metodi di cottura e tanto altro ancora. In caso di domande, visita anche la nostra sezione FAQ – Domande frequenti per trovare tutte le risposte che cerchi.

Qualcuno mi sa dire come fare il frico?

 

3 risposte

Migliore risposta

Prova questa ricetta 

Fai lessare le patate...300 grammi in poca acqua con l'inserto  forato...5 minuti su turbo  con il navigenio su automatico.Fatto questo fai una palla con le patate aggiungendo  150 grammi di asiago gratuggiato e 150 grammi di grana metti nella padella media con il coperchio impostando il navigenio su 4 e scaldo a cotoletta  fino  a 80°. Fatto questo togli dal navigenio lo giri impostandolo sulla gratinatura appoggi sulla padella e lo gratini.

Team

Ciao Barbara, purtroppo non abbiamo ancora pubblicato la ricetta del frico sulla community: per il metodo da utilizzare, puoi prendere spunto dalla Tortilla di patate spagnola, alla quale dovrai poi aggiungere del buon formaggio friulano? (https://www.cucinareconamc.info/ricette/tortilla-di-patate/4265)

ciao, sono Friulana anch'io e da poco sono entrata in AMC come consulente. se hai visto qualche party di recente, l'ultima ricetta che fanno è il tortino di verdure. prova a seguire la stessa ricetta sostituendo le verdure miste con le sole patate. Attenzione metti un po' di acqua sul fondo che altrimenti rischi che le patate brucino!