Forum

Forum Benvenuti nel nostro forum. Qui puoi dialogare con il Team della nostra Community e con gli altri utenti sui nostri Prodotti, Metodi di cottura e tanto altro ancora. In caso di domande, visita anche la nostra sezione FAQ – Domande frequenti per trovare tutte le risposte che cerchi.

Come si fanno le patatine fritte con padella arcobaleno e Audiotherm? (preciso che non ho navigenio)

2 risposte

Migliore risposta

1. Lavare e pelare le patate. Tagliarle per il lungo, nella dimensione preferita e asciugarle per bene con l’aiuto della carta assorbente.

2. Versare l’olio all’interno di Arcobaleno Prestige. Coprire la Padella con il coperchio e posizionarla sulla pista al calore massimo se gas sul gas medio con fiamma alta. Con l’ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra “carne”.

3. Al suono di Audiotherm, inserire le patatine all’interno della Padella, abbassare la piastra di 2/3 se gas abbassare la fiamma, coprire nuovamente la Padella e completare la cottura, controllando di tanto in tanto il grado di doratura delle patatine.

4. Inserire le patatine all’interno di una Bacinella Combi, salare e mescolare prima di servire.

Suggerimento

La quantità di olio da utilizzare per friggere varia in base alla capacità della Padella Arcobaleno Prestige che si vuole usare. Normalmente si assume come riferiemento per il livello massimo dell’olio, l’attaccatura del manico alla parete della Padella.

Team

Ciao, puoi seguire questa ricetta (come ti ha indicato anche LaPin): https://www.cucinareconamc.info/ricette/patatine-fritte/6805

Se non hai Navigenio, dovrai regolare il calore manualmente quando Audiotherm suona e seguire le sue indicazioni :-) Buon divertimento!