Forum

Forum Benvenuti nel nostro forum. Qui puoi dialogare con il Team della nostra Community e con gli altri utenti sui nostri Prodotti, Metodi di cottura e tanto altro ancora. In caso di domande, visita anche la nostra sezione FAQ – Domande frequenti per trovare tutte le risposte che cerchi.

Buongiorno,

come debbo cuocere le lenticchie decorticate? Ho trovato indicazioni per le lenticchie, ma non per quelle decorticate Grazie

1 risposte

Migliore risposta
Team

Buongiorno Elisa,
le lenticchie decorticate richiedono davvero poco tempo per cuocere (ca. 10 minuti), per cui o le cucini in modo tradizionale con la pentola della dimensione più consona alla quantità di lenticchie che desideri preparare, oppure le puoi cucinare con Secuquick.
Secuquick consente di risparmiare fino all'80% del tempo rispetto a una cottura tradizionale, per cui ti consigliamo di cuocerle in modalità "soft" impostando 2 minuti su Audiotherm. Al suono di Audiotherm è bene raffreddare Secuquick sotto il rubinetto per aprirlo velocemente e non rischiare di prolungare ulteriormente la cottura (e quindi sfaldare le lenticchie decorticate).

Buon appetito!