Forum

Forum Benvenuti nel nostro forum. Qui puoi dialogare con il Team della nostra Community e con gli altri utenti sui nostri Prodotti, Metodi di cottura e tanto altro ancora. In caso di domande, visita anche la nostra sezione FAQ – Domande frequenti per trovare tutte le risposte che cerchi.

Buongiorno , volevo sapere come fare la cottura della pasta senza navigano . Non capisco come funziona se prima faccio bollire  l acqua alla finestra verdura.e poi non capisco il procedimento per la cottura della pasta. Grazie

 

1 risposte

Migliore risposta
Team

Buongiorno a te rovecri,
se cucini con il coperchio tradizionale, una volta raggiunta il punto di ebollizione dell'acqua, procedi pure come di consueto: aggiungi un poco di sale grosso e successivamente la pasta.

Per risparmiare energia in cucina puoi, una volta "buttata" la pasta, puoi richiudere il coperchio e mantenere l'indicatore rosso fermo nel settore verde (tra la carota e i 98°C) per il tempo di cottura indicato sulla confezione.

La finestra verdura indica una temperatura interna alla pentola di 80°C per cui, soprattutto se utilizzi Audiotherm, è un'utile indicazione per essere avvisati pochi minuti prima dell'effettiva ebollizione per preparare ad esempio la pasta che si desidera cuocere.

Attendiamo le foto dei tuoi piatti! 😊