Forum

Forum Benvenuti nel nostro forum. Qui puoi dialogare con il Team della nostra Community e con gli altri utenti sui nostri Prodotti, Metodi di cottura e tanto altro ancora. In caso di domande, visita anche la nostra sezione FAQ – Domande frequenti per trovare tutte le risposte che cerchi.
AMC Premium
2
1

Ho seguito la ricetta delle verdure di stagione pubblicata qui sulla Community, ma si sono bruciate. Come mai?

1 risposte

Migliore risposta
AMC Premium

Assicuratevi di aver seguito questi accorgimenti:

  • Tagliate tutte le verdure all’incirca della stessa dimensione e sciacquatele sotto l’acqua prima di metterle nell’Unità. È importante che le verdure siano ben bagnate.
  • In base al tipo di fornello, l’apporto di calore può essere troppo elevato. Riscaldate l’Unità a calore massimo fino al raggiungimento della finestra “verdura” e, al suono di Audiotherm, abbassate il calore al minimo o spegnerlo, se troppo potente. L’indicare rosso deve rimanere all’interno del settore verde durante tutta la cottura.
  • Le verdure possono anche essere cotte al vapore con EasyQuick e la Softiera. A seconda del diametro, va messa una piccola quantità di acqua nell’Unità (ca. 120 ml per Unità da 20 cm, ca. 150 ml per Unità da 24 cm) prima di inserire la Softiera e cuocere a Super Vapore.
  • Otterrete sempre il risultato migliore se utilizzate il programma automatico di Navigenio e Audiotherm, con i tempi indicati. In questo modo la temperatura viene regolata automaticamente e i tempi controllati.