Forum

Forum Benvenuti nel nostro forum. Qui puoi dialogare con il Team della nostra Community e con gli altri utenti sui nostri Prodotti, Metodi di cottura e tanto altro ancora. In caso di domande, visita anche la nostra sezione FAQ – Domande frequenti per trovare tutte le risposte che cerchi.

Buon giorno, chiedevo come mai se utilizzo Secuquick in modalità automatica  con navigenio a soft mi va a turbo se lo utilizzo per le verdure  con il cestello con poca acqua sotto e quando cucino con poche quantità. Se lo utilizzo per brodo o altro rimane a soft. Faccio fatica a fare verdure a soft perché va a turbo. Ho notato che lo fa quando gli alimenti sono pochi. Anche le uova sode che in automatico a soft 1 minuto , vanno a turbo. Grazie 

1 risposte

Migliore risposta
Team

Buongiorno a te,
che la temperatura, inizialmente, può salire un poco può dipendere sì dalla quantità. Per questo viene consigliato di utilizzare pentole della dimensione più adatta a ciò che sta cucinando. Nel caso di cotture più lunghe di 1 o 2 minuti in ogni caso, Audiotherm e Navigenio si tarano in modo poi da posizionarsi alla giusta temperatura. L'aumento iniziale dipende dalla quantità di vapore e quindi di calore che si sviluppa all'interno della pentola in fase di riscaldamento.
Per questo motivo, per cotture così delicate, il coperchio più indicato per cuocere nel migliore dei modi questi alimenti è EasyQuick.

Per quanto riguarda invece il brodo che rimane a "soft", è sicura che il coperchio si chiude correttamente? Le consigliamo di contattare il suo Consulente di fiducia per provare con lui tutte queste ricette 😊