Forum

Forum Benvenuti nel nostro forum. Qui puoi dialogare con il Team della nostra Community e con gli altri utenti sui nostri Prodotti, Metodi di cottura e tanto altro ancora. In caso di domande, visita anche la nostra sezione FAQ – Domande frequenti per trovare tutte le risposte che cerchi.

Salve, non riesco a capire come si possa fare la vasocottura. Vorrei conservare del pomodoro e pensavo che con secuquick potevo accellerare i tempi di ebollizione dei vasetti. Se qualcuno mi puoi aiutare. Grazie

1 risposte

Migliore risposta
Team

Ciao,
per quanto riguarda la vasocottura, basta inserire gli alimenti che desideri cucinare negli appositi vasetti e cuocerli con Softiera, Secuquick e ca. 120 ml di acqua. In base a piatto e ingredienti selezionati varierà poi il metodo di cottura (soft o turbo) e il tempo.

Per quanto riguarda la conservazione invece è importante, prima di tutto sterilizzare i vasetti ad alte temperature, e poi fare attenzione a tutte le fasi, tra le quali anche quella di raffreddamento al fine di creare il sottovuoto. I vasetti da utilizzare tendenzialmente hanno caratteristiche differenti. Tutto questo è fondamentale per poter mantenere gusto e proprietà degli alimenti anche per lunghi periodi e soprattutto evitare la formazione di muffe e batteri.