Forum

Forum Benvenuti nel nostro forum. Qui puoi dialogare con il Team della nostra Community e con gli altri utenti sui nostri Prodotti, Metodi di cottura e tanto altro ancora. In caso di domande, visita anche la nostra sezione FAQ – Domande frequenti per trovare tutte le risposte che cerchi.

Buongiorno a tutte/i,
da poco single ho acquistato un set di pentole AMC credo primo modello, molto vecchie, almeno 20 anni, ma in perfette condizioni. Allego foto del coperchio e del fondo fi una pentola.
Con pochissima esperienza in cucina, ma per forza di cose dovrò imparare in fretta, volevo chiedere se qualcuno può darmi le indicazioni di base per usare queste pentole.
Ho cercato in rete ricettari o manuali da acquistare per queste vecchie pentole ma non ho trovato nulla, nemmeno in questo sito.
Grazie a chiunque mi potrà dare qualche indicazione utile.
Giovanni

Coperchio

Fondo pentola

3 risposte

Migliore risposta
Team

Ciao! Contatta l'Ufficio AMC più vicino a te, li trovi qui: https://www.amc.info/it-it/chi-siamo/uffici-regionali-amc/

Grazie mille, lo farò oggi stesso. Vi terrò informati.

Avevo le stesse... prima della piastra ad induzione, infatti su quella non puoi usarle. Il pomello è diverso da quelle di adesso, e non puoi usare l'audiotherm nuovo, ma la funzione è la stessa. Se hai anche il Secuquick, ti posso dire per qualsiasi risotto, metti il doppio del riso di acqua tutti gli ingredienti (per esempio con radicchio e salsiccia, fai rosolare la salsiccia con il radicchio, aggiungi il riso, l'acqua, il dado o quello che usi di solito (a parte grana e burro/panna) e porta la lancetta alle ore 1, sposta dal fuoco e lascia che si sblocchi, aggiungi il grana, il burro, una bella mescolata e il riso è pronto. In base al riso che usi potrebbe essere che devi tenerlo un paio di minuti sul fuoco sempre su ore 1 (se va sul rosso sfiata).