Ingredienti
- 1/2 cipolla
 - 2 melanzane
 - 100 g di carne macinata di manzo
 - 150 g di salsiccia
 - 1 bicchiere di vino bianco
 - 1 cucchiaio di passata di pomodoro
 - 100 g di caciocavallo
 
Procedimento
1. Tritare la cipolla.
2. Versare un filo d'olio nella padella e aggiungere la cipolla tritata. Chiudere con il coperchio, impostare Navigenio a livello 5 e applicare Audiotherm impostato sulla finestra "carne".
3. Tagliare a metà le melanzane e poi svuotare il loro interno. Per facilitare l'operazione, iniziare incidendo le melanzane a cubetti, in modo poi da rimuovere facilmente la polpa con un cucchiaio. Tenere la polpa da parte.
4. Al suono di Audiotherm, mescolare la cipolla, aggiungere la carne trita e la salsiccia e rosolarle. Aggiungere un pizzico di sale e richiudere il coperchio con Audiotherm sempre impostato sulla finestra "carne".
5. Al suono di Audiotherm, mescolare gli ingredienti e aggiungere la polpa delle melanzane. Sfumare con il vino bianco, mescolare e aggiungere la salsa di pomodoro.
6. Farcire le melanzane.
7. Rimuovere la padella Navigenio e posizionare la pentola. Versare 150 ml di acqua al suo interno e aggiungere la Softiera contenente le prime due metà di melanzane ripiene. Sulla loro superficie aggiungere dei cubetti di caciocavallo.
8. Chiudere la pentola con EasyQuick, impostare Navigenio su "A" e cuocere a super vapore con Audiotherm per 4 minuti.
9. Al suono di Audiotherm, rimuovere la Softiera, rimuovere l'acqua dalla e pentola e posizionarla su una superficie resistente al calore. Posizionare Navigenio in modalità forno, impostarlo a livello alto (II) e gratinare per 6 minuti.
10. Ripetere l'operazione con le due metà dell'altra melanzana.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
          
    
                                                    
                                                    
                                                    
                                                    
                                                    
Commenti