AMC Premium

Tonno con chutney di albicocche

Categoria: Salse e intingoli

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 50 Minuti
  1. 400 g di albicocche fresche
  2. 2 pomodori
  3. 2 cipollotti
  4. 1 peperoncino rosso
  5. 50 g di zucchero di canna
  6. 1 lime
  7. 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  8. 4 tranci di tonno (circa 200 g ciascuno, 3-4 cm di spessore)

1. Sbollentare le albicocche e i pomodori in acqua bollente, passarli sotto l’acqua fredda e pelarli. Togliere il nocciolo delle albicocche e tagliare entrambi a cubetti.

2. Pulire i cipollotti, dividere la parte bianca da quella verde e tagliare tutto a rondelle sottili. Pulire il peperoncino, tagliarlo a cubetti e spremere il succo del lime.

3. Versare la parte bianca dei cipollotti e il peperoncino a cubetti nella pentola e riscaldarla, impostando il calore al massimo, fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore, aggiungere lo zucchero e caramellare, mescolando di continuo.

4. Aggiungere le albicocche e i pomodori a cubetti, il succo di lime e l’olio di oliva e mescolare bene il tutto. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo, fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 15 minuti nel settore “verdura”.

5. Riscaldare la padella impostando il calore al massimo, fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore e arrostire i filetti di tonno. Non appena cominciano a staccarsi dal fondo della padella, girare, salare e pepare. Coprire e far riposare ancor un po’ sul piano di cottura spento, in base al grado di cottura desiderato.

6. Condire il chutney, unirlo al tonno, cospargere con la parte verde dei cipollotti e servire

Suggerimento

  • Il tonno risulta particolarmente delizioso se viene passato nei semi di sesamo prima della cottura.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Arrostitura senza aggiunta di grassi

Cottura senza aggiunta di acqua

Finestra Verdura

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti