Ingredienti
- 1 cipolla
- 1 spicchio di aglio
- 1 peperone verde
- 1/2 peperone rosso
- 2 cucchiaini di olio extravergine d'oliva
- 2 cucchiai di salsa di pomodoro
- 10 g di zafferano
- 2 l di brodo di pesce
- 1 foglia di alloro
- 1 kg di aragosta a pezzi (ca. 2)
- 550 g di riso varietà bomba
- 1 rametto di prezzemolo fresco
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Tritare finemente le verdure nel Tritamix. Tagliare l’aragosta in pezzi come mostrato nelle foto, con un coltello adatto.
3. Posizionare l'Unità Gourmet su Navigenio impostato a livello 6. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finchè compare il simbolo “carne”.
4. Al suonod di Audiotherm, versare l’olio, la salsa di pomodoro, le teste di aragosta e lo zafferano. Mescolare e unire il brodo di pesce.
5. Impostare Navigenio in modalità "A". Inserire un tempo di cottura di ca. 1 minuto su Audiotherm, ruotarlo finchè compare il simbolo “verdura”.
6. Trascorso il tempo di cottura, togliere il coperchio, aggiungere il corpo e le chele dell’aragosta, il riso e mescolare.
7. Impostare nuovamente Navigenio in modalità "A". Inserire un tempo di cottura di ca. 15 minuti su Audiotherm e ruotarlo finchè compare il simbolo “verdura”.
8. Trascorso il tempo di cottura, togliere il coperchio, mescolare e salare a piacere prima di servire.
Suggerimento
- Potete guarnire il piatto con prezzemolo fresco tritato. Se intendete cucinare l’aragosta in giornata, potete chiedere al pescivendolo di tagliarla a pezzi. Questo piatto va cotto e mangiato subito. Eventualmente, adeguate il tempo di riposo del riso per ridurre il tempo di cottura.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti