AMC Premium

Panzerotti fritti

Categoria: Antipasti

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 30 Minuti
  1. 250 g di farina 00
  2. 140 g di acqua naturale
  3. 4 g di olio extravergine d'oliva
  4. 4 g di lievito di birra fresco
  5. 5 g di sale
  6. 120 g di passata di pomodoro
  7. 125 g di mozzarella
  8. 1 l di olio di semi di girasole

1. In una ciotola versare la farina 00, sbriciolate il lievito di birra fresco e aggiungere l'acqua. Lavorare l'impasto e terminare con l'olio e il sale.

2. Quando l'impasto sarà liscio ed elastico, trasferirlo su un piano da lavoro e formare un filoncino. Dividere in 6 pezzi e formare delle palline. Sistemarle su un vassoio distanziandole per bene. Coprire con un canovaccio fino a quando non sarà raddoppiato il volume.

3. Nel frattempo, preparare la farcia. Tagliare la mozzarella, ben scolata, a dadini. Assicurarsi che la passata sia ben densa, in caso contrario farla rapprendere in pentola.

4. Recuperare le palline. Prenderne una, schiacciarla leggermente su un piano leggermente infarinato con l'aiuto di un mattarello fino ad ottenere uno spessore di circa 2 millimetri.

5. Porre al centro di ogni disco la passata di pomodoro e la mozzarella. Chiudere a mezzaluna avendo cura di sigillare bene le estremità.

6. Versare l'olio all'interno della pentola, coprirla con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finché compare il simbolo "carne".

7. Quando Audiotherm sarà arrivato alla finestra "carne" immergere i panzerotti precedentemente sistemati nella apposita Softiera.

8. Abbassare Navigenio a livello 4, coprire con il coperchio e cuocere fino a raggiungere la doratura desiderata, girando i panzerotti quando necessario.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti