• Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h
  1. 350 g di farina
  2. 1 pizzico di sale
  3. 70 g di zucchero a velo
  4. 15 g di lievito fresco
  5. 150 ml di latte, tiepido
  6. 40 g di burro, morbido
  7. 1 uovo
  8. 40 g di mirtilli rossi
  9. 1 nocciola
  10. 1 tuorlo
  11. granella di zucchero, da cospargere
  12. mandorle a scaglie, da cospargere

1. Mescolare la farina, il sale e lo zucchero a velo e creare una fontana. Sciogliere il lievito nel latte. Versare il burro, l’uovo e il mix di latte e lievito nella fontana. Impastare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido. Infine, incorporare i mirtilli rossi.

2. Coprire l’impasto e far riposare in un luogo caldo per circa 60 minuti, finché il volume è considerevolmente aumentato. Tagliare un disco di carta da forno, aiutandosi con un coperchio da 24 cm.

3. Prendere l’impasto e formare cinque palline piccole e una pallina grande. “Nascondere” la nocciola in una delle palline piccole.

4. Posizionare la pentola su Navigenio, impostato in modalità “A”, e riscaldare fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”. Trasferire quindi la pentola sul coperchio capovolto.

5. Posizionare il disco di carta da forno nella pentola. Disporre la pallina grande al centro della pentola e posizionarvi intorno le palline piccole. Sbattere il tuorlo e cospargerlo sulle palline. Cospargere con le mandorle e la granella di zucchero.

6. Posizionare Navigenio capovolto, impostare il livello basso e cuocere in modalità "forno" per circa 20 minuti. Spegnere Navigenio e terminare la cottura in modalità "forno" per circa 10 minuti, sfruttando il calore residuo.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura al forno

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti