AMC Premium

Tacos gratinati

Categoria: Carne

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 1h
  1. 1 cucchiaio di spezie messicane per il pollo (o AMC Intenso)
  2. pepe
  3. coriandolo, in polvere
  4. 3 cucchiai di olio di arachidi
  5. 4 cosce di pollo
  6. 1/2 mango
  7. 1 avocado
  8. 1 lime
  9. 1 peperone rosso
  10. 1 cipolla rossa
  11. 1 spicchio di aglio
  12. 2 peperoncini rossi, piccoli
  13. 1/2 mazzo di coriandolo
  14. 12 tacos
  15. 150 g di formaggio cheddar, grattugiato

1. Mescolare le spezie e l’olio in una ciotola piatta e girarci dentro le cosce di pollo.

2. Posizionare la pentola piccola su Navigenio e impostarlo a livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore a livello 2, disporre le cosce di pollo con il lato con la pelle rivolto verso l’alto e rosolare fino al punto di girata.

3. Collocare la pentola sul coperchio capovolto, posizionare Navigenio capovolto, impostarlo a livello basso e cuocere in modalità "forno" per circa 30 minuti.

4. Pelare il mango e l’avocado, rimuovere i noccioli e tagliarli a cubetti. Spremere il lime e incorporare il succo al mix di mango e avocado.

5. Pulire il peperone e tagliarlo a cubetti. Sbucciare la cipolla e l’aglio e tagliarli finemente. Tritare i peperoncini e il coriandolo e aggiungere tutto al mix di mango.

6. Al termine del tempo di cottura, far raffreddare brevemente le cosce di pollo. Rimuovere la pelle, staccare la carne dalle ossa, tagliarla a pezzetti e incorporarla al mix di verdura e frutta.

7. Distribuire il ripieno nei tacos e cospargere con il formaggio. Disporre metà dei tacos nella Softiera.

8. Riscaldare la pentola grande impostando il livello 6, fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; posizionare la pentola sul coperchio capovolto e inserire la Softiera. Posizionare Navigenio capovolto, impostare il livello alto e gratinare per circa 3 minuti. Gratinare allo stesso modo i restanti tacos.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti