AMC Premium

Sformato di cavolfiore

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 50 Minuti
  1. 1 Cavolfiore grande
  2. 1 Cipolla
  3. 2 rametti Dragoncello
  4. 4 gambi Prezzemolo
  5. 30 g Burro
  6. 30 g Farina
  7. 500 ml Latte
  8. Sale, pepe
  9. Noce moscata
  10. 2 cucchiai Succo di limone
  11. 200 g Pomodorini ciliegia
  12. 250 g Ananas in scatola
  13. 75 g Formaggio grattugiato
  14. 2 cucchiai Pangrattato

1. Mondare il cavolfiore, dividerlo in cimette e posizionarlo all'interno dell'Unità di cottura 24 cm 5,0 l ancora bagnato.

2. Posizionare l'Unità di cottura 24 cm 5,0 l su Navigenio impostato a livello 6. Posizionare Audiotherm sulla finestra "verdura" dopo aver impostato un tempo di 15 minuti.

3. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2 e completare la cottura.

4. Pelare la cipolla e tagliarla a dadini. Tritare le foglioline di erbe aromatiche.

5. Per la salsa, posizionare i dadini di cipolla nell'Unità di cottura 20 cm 3,0 l e coprire l'Unità con il coperchio. Impostare Navigenio a livello 6 e con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

6. al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2, rimuovere il coperchio, aggiungere il burro e farlo fondere.

7. Unire la farina e mescolare, aggiungere il latte e portare a bollore sempre mescolando per ca. 5 minuti. Insaporire con sale, pepe, noce moscata, succo di limone ed erbe aromatiche.

8. Tagliare in quarti i pomodorini ciliegia, tagliare a pezzi l'ananas sgocciolato e aggiungerli al cavolfiore. Amalgamare con la salsa e cospargere con formaggio grattugiato e pangrattato.

9. Posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e coprirla con Navigenio rivolto verso il basso, impostato a livello II. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di 10 minuti su Audiotherm e gratinare fino a ottenere la croccantezza desiderata.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (2)

LauraCarmen ha commentato 01.11.2018 alle 10:46
Salve a tutti. Ho seguito tutti i passaggi iniziali di questa ricetta, sformato di cavolfiore, ma ho subito avuto un problema: ho posizionato l'Unita con all'interno il cavolo tagliato sul navigenio impostato a 6, ho chiuso il coperchio e posizionato l'audioterm alla finestra verdura per 15 min. Dopo pochi minuti l'audioterm suona e sul display accanto alla carota mi compare un segno - (meno) inizio a sentire anche odore di bruciato e di cavolo cotto. Ho tolto la pentola dal navigenio ed effettivamente il fondo della pentola era quasi bruciato e il cavolo non era cotto e alcuni pezzi un po' bruciati.
Mi sapete dire come mai dopo 5 min invece che 15 l audioterm ha suonato?
Leggi il commento intero
AMC Italia ha commentato 15.11.2018 alle 15:50
Ciao Laura, effettivamente la ricetta può non risultare chiara: i 15 minuti sono il tempo di cottura da impostare su Audiotherm per cuocere il cavolfiore dopo aver raggiunto la finestra "verdura". Al primo suono di Audiotherm (quando compare il simbolo -) significa che è stata raggiunta la temperatura ideale per cuocere (finestra "verdura") e, in quel momento, come indicato nel punto 3, bisogna ridurre il calore di Navigenio.
Avendo a disposizione Navigenio, il metodo più facile è impostarlo direttamente in modalità automatica A, senza doversi mai preoccupare di alzare o ridurre il calore. In questo modo Audiotherm suonerà solo quando sarà pronto.
Leggi il commento intero