• Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 55 Minuti
Cotoletta di cavolo rapa panato:
  1. 2 cavolo rapa
  2. 30 g di farina
  3. sale
  4. peperoncino in polvere
  5. 1 uovo
  6. 50 g di pangrattato
  7. 30 g di parmigiano
  8. 50 g di burro
Chutney di mele:
  1. 500 g di mele
  2. 1 cipolla
  3. 1 aglio
  4. 1 peperoncino verde piccolo
  5. 1 cucchiaio di zucchero
  6. 2 cucchiai di aceto di mele
  7. 2 gambi di menta piperita fresca
  8. sale, pepe
come condimento:
  1. 1 pomodoro
  2. 4 panini per hamburger
  3. qualche foglia di insalata

1. Sbucciare il cavolo rapa e tagliarlo trasversalmente in quattro fette dello spessore di circa 1,5 cm (utilizzare gli avanzi in altro modo, o sgranocchiarli come verdura cruda).

2. Versare circa 120 ml d’acqua nella pentola, mettere il cavolo rapa nell’inserto Softiera nella pentola e applicare EasyQuick con anello di tenuta da 20 cm.

3. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “vapore”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 8 minuti nel settore “vapore”.

4. Trascorso il tempo di cottura, togliere le fette di cavolo rapa e lasciare raffreddare leggermente. Sciacquare la pentola con acqua fredda e asciugarla.

5. Sbucciare le mele, dividerle in quattro parti, togliere i semi e tagliarle a cubetti piccoli. Pelare la cipolla e l’aglio. Pulire il peperoncino e tritarlo finemente con la cipolla e l'aglio.

6. Posizionare nuovamente la pentola sul fornello, aggiungere zucchero e alzare il calore al livello massimo. Non appena lo zucchero comincia a sciogliersi, ridurre il calore e attendere fino a quando non si ottiene un caramello chiaro.

7. Aggiungere la miscela di cipolle e soffriggere brevemente, unire i cubetti di mela, mescolare il tutto e sfumare con l'aceto. Riscaldare la pentola impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “verdura”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 5 minuti nel settore “verdura”.

8. Tritare finemente le foglie di menta, aggiungerle al chutney di mele a fine cottura e condire con sale e pepe. Lasciare il chutney a raffreddare fino a quando non sarà tiepido.

9. Mescolare la farina con un po' di sale e paprica in polvere, sbattere l'uovo in un piatto fondo e in un altro piatto mescolare il pangrattato con il parmigiano. Girare le fette di cavolo rapa prima nella farina condita, poi nell'uovo e infine nella miscela di pane grattugiato.

10. Mettere la padella sul fornello, alzare il calore al livello massimo e aggiungere burro. Non appena il burro inizia a schiumare, distribuirlo nella padella e aggiungere le fette di cavolo rapa impanate. Friggere fino a che l’indicatore non raggiunga la finestra “carne”.

11. Ridurre quindi il calore al minimo e friggere fino al momento di girare. Girare le fette di cavolo rapa e continuare a friggere senza coperchio finché non diventano bruno-dorate.

12. Pulire il pomodoro e tagliarlo a fette. Tostare a piacere i panini per hamburger e guarnirli con pomodoro, foglie di lattuga, cavolo rapa fritto e chutney di mele.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Arrostitura

Cottura a Super Vapore

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti