• Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 42 Minuti
  1. 170 g di farina 00
  2. 60 g di zucchero
  3. 1 bustina di zucchero vanigliato
  4. 1 pizzico di cannella
  5. 1 pizzico di sale
  6. 75 g di burro morbido
  7. 1 uovo
  8. 50 g di crema di cioccolato e nocciole
  9. zucchero a velo

1. Per la pasta frolla, impastare farina con zucchero, cannella, sale, burro e uovo, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Avvolgere l’impasto nella pellicola trasparente e tenerlo in frigo per circa 2 ore.

2. Tagliare un cerchio di carta da forno con l’ausilio di un coperchio da 24 cm. Senza togliere la pellicola trasparente, stendere l’impasto. A piacimento, ritagliare dei biscottini a forma di cuore con un apposito stampino.

3. Posizionare la pentola su Navigenio e impostarlo su “A” fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto. Stendere la carta da forno, e posizionare la prima porzione di biscotti nella pentola lasciando libero il centro.

4. Posizionare Navigenio capovolto, impostarlo al livello basso e infornare per circa 3 minuti fino ad ottenere una bella doratura.

5. Rimuovere i biscottini cotti e farli raffreddare su una griglia per torte. Riposizionare la pentola su Navigenio, togliere la carta da forno, impostare il livello 6 e riscaldare per circa 1 minuto.

6. Riposizionare la pentola sul coperchio capovolto, stendere la carta da forno e cuocere al forno allo stesso modo i restanti biscottini.

7. Spalmare la crema di cioccolato e nocciole su una metà dei biscottini, spolverare l’altra metà con dello zucchero a velo e usarli per chiudere quelli con la crema al cioccolato.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Cottura al forno

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti