Cuocere senza aggiunta di acqua

La cottura senza aggiunta di acqua è semplicissima. Ecco i vari passaggi per preparare gustose verdure preservando le sostanze nutritive e il gusto naturale:

Mondare le verdure, tagliarle e lavarle sotto acqua corrente.

Mettere le verdure ancora bagnate all'interno dell’Unità di cottura adatta a contenerle. Si consiglia di riempire l’Unità per 1/2 del suo volume o al max per i 2/3. Coprire con il coperchio.

Accendere Audiotherm e inserire un tempo di cottura di 20 minuti  con il suo tasto destro.

Applicare Audiotherm su Visiotherm e ruotarlo finché non compare il simbolo “verdura”.

Riscaldare il fornello a calore massimo finché l’indicatore rosso arriva alla finestra “verdura”.

Non appena l’indicatore rosso raggiunge la finestra “verdura” Audiotherm emette un segnale acustico.

Spegnere il segnale e ridurre il calore del fornello a livello basso.

L’indicatore rosso continua a spostarsi. Durante il tempo di cottura deve posizionarsi tra la finestra “verdura” e la finestra “stop”.

Se l’indicatore rosso si muove fino alla finestra “stop”, su Audiotherm compare “-”. Nel caso, ridurre ulteriormente il calore del fornello o spegnere. Se l’indicatore rosso invece ritorna alla finestra “verdura”, su Audiotherm compare “+”. Aumentare in questo caso il calore del fornello.

Al termine del tempo di cottura impostato viene emesso un segnale acustico. 

Audiotherm

Suggerimento

Per non sprecare energia, in caso di cottura sul fornello, si consiglia di regolare la fiamma affinché non fuoriesca dal fondo dell’Unità. In caso di piastra elettrica, assicurarsi che il diametro della piastra e quello del fondo dell’Unità di cottura coincidano il più possibile.