Cuocere pizze e focacce con Navigenio

Voglia di pizza? Surgelata o fatta in casa, con AMC è pronta in un attimo. Croccante e cotta come in un forno a legna.

Stendere l’impasto per la pizza (fatto in casa o già pronto) in base al diametro dell’Unità di cottura e preparare gli altri ingredienti.

Posizionare l’Unità di cottura vuota e asciutta su Navigenio e coprire con il coperchio. Impostare Navigenio a livello 6.

Accendere Audiotherm con il tasto destro o sinistro, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finché non compare il simbolo “carne”.

Appena l’indicatore rosso raggiunge la finestra “carne”, Audiotherm emette un segnale acustico. Spegnere il segnale acustico con il tasto destro o sinistro.

Togliere Audiotherm e il coperchio. Adagiare la base della pizza nell’Unità calda e mantenere Navigenio a livello 6.

Cospargere l’impasto della pizza con la salsa di pomodoro e distribuire la mozzarella e gli altri ingredienti preparati.

Posizionare l’Unità di cottura nel suo coperchio capovolto, coprire l'Unità con Navigenio rivolto verso il basso e impostarlo a livello II.

Non appena la spia di Navigenio lampeggia alternativamente di rosso/blu, inserire su Audiotherm un tempo di cottura di ca. 3 minuti con il tasto destro. Quando la spia di Navigenio inizia a lampeggiare di blu, Neavigenio e Audiotherm sono collegati.

Si possono preparare altre pizze successivamente: posizionare ogni volta l’Unità di cottura su Navigenio sempre a livello 6 per rendere bella croccante la base, dopodiché posizionare l’Unità di cottura nel suo coperchio capovolto e coprirla con Navigenio rivolto verso il basso per 3 minuti.

Al termine del tempo di cottura impostato, Navigenio si spegne automaticamente.