Cuocere pane e dolci con Navigenio

Il pane fatto in casa e i dolci riescono perfettamente nel forno su misura che si può realizzare con le Unità di cottura AMC e di Navigenio. Il procedimento è semplice, ad esempio per fare il pane:

Posizionare l'Unità vuota e asciutta su Navigenio e coprire con il coperchio.

Impostare Navigenio a livello 6.

Accendere Audiotherm con il tasto destro o sinistro, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finché non compare il simbolo “carne”.

Non appena l’indicatore rosso raggiunge la finestra “carne”, Audiotherm emette un segnale acustico.

Spegnere il segnale acustico con il tasto destro o sinistro.

Togliere Audiotherm e il coperchio e adagiare l’impasto preparato in precedenza all'interno dell'Unità. Inciderlo delicatamente formando una scacchiera e spennellarlo con dell’acqua.

Posizionare l’Unità di cottura nel suo coperchio capovolto, coprire l'Unità con Navigenio rivolto verso il basso e impostarlo a livello I.

Non appena la spia di Navigenio lampeggia alternativamente di rosso/blu, inserire su Audiotherm un tempo di cottura di ca. 15 minuti con il tasto destro. Quando la spia di Navigenio inizia a lampeggiare di blu, Neavigenio e Audiotherm sono collegati.

Al termine del tempo di cottura impostato, Navigenio si spegne automaticamente.

Terminare la cottura del pane utilizzando il calore residuo per ca. 10 minuti.

Il livello I di Navigenio è perfetto per tutti gli impasti voluminosi che necessitano di essere ben cotti (ad es. dolci e pane).