Arrostire e cuocere a Super Vapore con EasyQuick

Con EasyQuick puoi arrostire senza aggiunta di grassi e cuocere a Super Vapore esaltando il gusto degli alimenti più delicati. Ad esempio:

Preparare gli ingredienti secondo la ricetta. Mettere all'interno dell'Unità di cottura a freddo gli eventuali ingredienti che si desidera rosolare. Posizionare l’Unità su Navigenio e chiuderla con EasyQuick con l’anello di tenuta corrispondente al diametro dell’Unità di cottura scelta. 

Impostare Navigenio a livello 6.

Accendere Audiotherm con il suo tasto destro o sinistro, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finché non compare il simbolo “carne”.

Appena l’indicatore rosso raggiunge la finestra “carne” Audiotherm emette un segnale acustico. Spegnere il segnale acustico con il suo tasto destro o sinistro.

Sollevare EasyQuick e abbassare Navigenio a livello 2. Aggiungere gli altri ingredienti richiesti dalla ricetta insieme a 100-150 ml di liquido.

Richiudere l’Unità di cottura con EasyQuick. Impostare Navigenio sulla modalità di cottura automatica “A”.

Inserire un tempo di cottura di ca. 4 minuti su Audiotherm, posizionarlo su Visiotherm e ruotarlo finché non compare il simbolo “vapore”.

Quando la luce di Navigenio lampeggia di blu, la cottura automatica è iniziata.

Appena terminato il tempo di cottura, il segnale acustico di Audiotherm indica che il cibo è pronto.

E se occorre attendere un po' prima di servire in tavola, non c’è problema: le pietanze saranno tenute in caldo per un’ora a 60 °C.