Image
I più piccoli che fanno grandi cose.

I più piccoli che fanno grandi cose

Il metodo AMC per cucinare per e con i bambini
Kinder
Piccoli chef che giocano in cucina

I bambini adorano giocare in cucina come dei piccoli chef. Sia per prepare, sia per cucinare o decorare - i bambini si divertono sempre. Conoscere e assaggiare nuovi piatti aiuta la crescita sotto molti aspetti. Essere capaci ad aiutare i genitori in cucina è molto importante per capire l'importanza del cibo e stabilire una relazione solida con ciò che si prepara in casa.

L'unica regola è: non ci sono regole strette, solo momenti di divertimento condivisi con i genitori.

AMC ha lunga esperienza nell'ambito dell'alimentazione e collabora con lo psicologo nutrizionista Thomas Ellrott, dell'Università di Göttingen, per offrire a te e i tuoi bambini una serie di utili indicazioni per imparare a mangiare meglio e vivere meglio insieme.
Kinder
Il gusto si sviluppa nel grembo materno
Più l'alimentazione della futura mamma è varia e bilanciata, più il neonato sarà ben disposto verso cibi diversi. Dopotutto, le preferenze di gusto si formano nel grembo materno ed è stato dimostrato che, dopo la nascita, i neonati preferiscono i gusti che hanno conosciuto nel ventre materno.
Kinder
Energia è vita!
Durante la crescita, il metabolismo dei tuoi bambini lavora ad alta velocità ed è per questo che ha bisogno di molta energia per giocare e crescere. Dal punto di vista nutrizionale, i bambini necessitano di molta più energia rispetto a noi adulti.
La varietà fa la differenza
L'alimentazione fornisce energia
e
sostanze essenziali
per la vita
e la crescita, quali
carboidrati,
proteine, vitamine,
minerali
e antiossidanti. Affinché il
corpo possa ricevere tutti gli
elementi essenziali, dobbiamo scegliere una dieta variegata, perché non esiste un cibo che contiene le giuste quantità di tutte le sostanze nutritive necessarie.
Kinder
Niente regole!
Molto meglio dare il giusto esempio, proponendo cibo vario e saporito. Il metodo migliore è divertirsi nel fare la spesa e nel cucinare e mangiare insieme.
Kinder
Kinder
Sapore e divertimento
Per adulti e bambini il cibo è molto più che ingerire nutrienti. Il cibo è gusto, gioia e condivisione! Ai più piccoli non importa se una cosa è sana o di stagione, l'importante è che sia gustosa e divertente.
Cucinare con AMC è anche gusto e divertimento.

Ricette consigliate per te e i tuoi bambini

Conosciamo i 5 Amici AMC: Super Melino, Carotina, Nocina, Bananito e Broccolino!
I cartoni animati, dopo i genitori, sono un modello

di riferimento per tutti i bambini. Per questo AMC ha
creato
cinque mascotte per coinvolgere i bambini in avventure incentrate
sui temi del cibo e dell’amicizia. Gli Amici di AMC oltre che nuovi
compagni di gioco diventeranno
dei modelli di riferimento per aiutare
i più piccoli a conoscere tutti i piacere del cibo preparati in casa.
Non si tratta di imporre dei piatti, ma di divertirsi e gustare insieme i loro piatti preferiti.
Kinder
Goditi i pasti insieme alla tua Famiglia e non davanti alla tv Cucinare e mangiare insieme ai tuoi bambini è importante per te e per loro. Racconta storie divertenti sulla tua giornata e ascolta le loro, vedrai che sarà divertente e mangeranno più volentieri! Kinder
3 pasti principali + 2 spuntini tra i pasti
Abituati a mangiare sempre allo stesso orario. L'ideale sono tre pasti principali più uno spuntino al mattino e uno nel pomeriggio. Se i tuoi bambini mangiano, va bene. Se non hanno fame, va bene lo stesso. Dovranno aspettare il pasto successivo. Se i bambini non mangiano a tavola, non premiarli con snack e dolciumi.
Kinder
Alimentazione e movimento vanno di pari passo.
I bambini devono condurre una vita ricca di attività e svago, giocando all'aperto, al parco giochi, in piscina o facendo sport. L'attività non fa bene solo ai muscoli, ma anche allo sviluppo fisico e intellettuale del
bambino.
Kinder
Acqua è vita
Bere è fondamentale per nutrire il nostro corpo. Accompagna ogni pranzo e cena preferibilmente con acqua e colazioni e spuntini con acqua, tè (non troppo dolcificato) o spremute fatte in casa.
Pazienza,
pazienza e
ancora pazienza

Non arrenderti se il tuo bambino rifiuta del cibo con un'espressione disgustata in volto. Quando cucini per i bambini occorre avere sempre molta pazienza. Tutti i bambini hanno un'istintiva neofobia (paura dell'ignoto). Cerca quindi di fare in modo che il tuo bambino si abitui a 2-3 cibi in modo simpatico e con calma.
La preparazione adatta ai bambini, rende tutto due volte più buono.
Usa ingredienti colorati e combinali per creare piatti divertenti e gustosi. Coinvogere i tuoi bambini nella preparazione permetterà loro di imparare tante cose e stimolerà ulteriormente la voglia di assaggiare le loro creazioni.
Kinder

Le ricette preferite dai bambini