AMC Premium

Indivia belga gratinata

Categoria: Piatti unici

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 50 Minuti
  1. 4 Indivia belga
  2. 1 cucchiaio di succo di limone
  3. 1 zucchina piccola
  4. 1 peperone rosso
  5. 1 cipolla
  6. 2 cucchiai di burro
  7. 1 cucchiaio di farina
  8. 150 ml di brodo vegetale
  9. 100 ml di latte
  10. 100 g di formaggio grattugiato
  11. sale, pepe
  12. Noce moscata
  13. 1/2 mazzo di erba cipollina
  14. 8 fette di Prosciutto cotto

1. Pulire l’indivia belga, tagliarla a metà nel senso della lunghezza, eliminare la parte amara centrale e disporre nella Softiera.

2. Versare circa 100 ml d’acqua nella pentola, inserire la Softiera e irrorare l’indivia belga con il succo di limone. Chiudere con EasyQuick con anello di tenuta da 24 cm.

3. Riscaldare la pentola su Navigenio e impostarlo al livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “vapore”; ridurre quindi il calore al livello 2 e cuocere per circa 6 minuti nel settore “vapore”.

4. Pulire la zucchina e il peperone, sbucciare la cipolla e tagliare tutto in cubetti molto piccoli. Disporre la cipolla nella pentola piccola, posizionare la pentola su Navigenio e impostare al livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore al livello 2 e soffriggere il mix di cipolle.

5. Aggiungere il burro e farlo sciogliere. Cospargere con la farina, imbiondire brevemente e incorporare progressivamente il brodo, il latte e il fondo di cottura dell’indivia belga. Far sobbollire per alcuni minuti.

6. Incorporare metà del formaggio e condire con sale, pepe e noce moscata. Tagliare finemente l’erba cipollina e aggiungerla con la verdura a cubetti.

7. Avvolgere l’invidia belga nel prosciutto e rimetterla nella pentola grande, versarvi sopra la salsa al formaggio e il resto del formaggio.

8. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto, posizionare Navigenio capovolto, impostarlo al livello alto e gratinare per circa 8 minuti. .

Suggerimento

  • Irrorando con il succo di limone, l’invidia belga rimane bella bianca e la salsa presenta una nota rinfrescante.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Il tuo feedback

Raccontaci la tua esperienza e i tuoi desideri.

Metodo di cottura

Gratinatura

Cottura a Super Vapore

adatta per la cottura auto controllata

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti